Corso di Spagyria 

La salute è la completa e armonica unione di anima, mente e corpo; non è un ideale così difficile da raggiungere, ma qualcosa di facile e naturale che molti di noi hanno trascurato.

(Edward Bach)

FLORITERAPIA

CORSO FIORI DI BACH

Chi sono: Ho collaborato con centri estetici, studi naturopatici e medici. Oggi lavoro come libera professionista e esercito la professione di Naturopata, Massoterapista e Counselor.

Nel corso del tempo ho integrato le tre materie seguendo corsi di specializzazione che mi hanno consentito di coniugare queste diverse matrici formative in una tecnica di lavoro multidisciplinare e sinergica. Ho approfondito le mie conoscenze in M.T.C., Floriterapia, Aromaterapia, Reflessologia, Cristalloterapia, Ayurveda, Shiatsu, Alimentazione, Medicina Biointegrata, Energetica e Vibrazionale, Tecniche di Comunicazione e Ascolto della persona.

foto-pagina-sito-copia.jpg

 

DESCRIZIONE DEL CORSO  

Il corso è strutturato in due moduli:

  • Modulo propedeutico (4 lezioni – 12 ore)
  • Modulo Base (11 lezioni – 33 ore)

 

I fiori di Bach sono potenti strumenti di guarigione che possono avere effetti straordinari sul corpo e sullo stato emotivo e mentale dell'uomo. Si tratta di rimedi di semplice utilizzo e di sicuro beneficio; possono essere un importante supporto per riequilibrare le disarmonie interiori che spesso sfociano in sintomi di natura fisica, per attenuare o eliminare disagi fisici e iniziare un processo di guarigione profondo e di armonia psicofisica. La salute e la guarigione hanno a che fare con la consapevolezza e la crescita interiore; i fiori di Bach, agendo anche e soprattutto su piani sottili e profondi, preparano a una visione più chiara e sincera di sé migliorando la capacità di ascoltarsi e di conoscersi. 

Nel corso si introdurranno i partecipanti al significato, alle proprietà, alla preparazione  e all'utilizzo terapeutico di tali rimedi. Con un approccio molto pratico verrà descritto ciascun fiore e i disturbi psichici o fisici su cui l'essenza floreale agisce, il profilo del tipo psico-caratteriale corrispondente e esempi di sinergie e associazioni per migliorare l'effetto dei fiori nell'approccio a specifiche disarmonie.


Abbigliamento/ attrezzatura: block notes e penna per appunti; abiti comodi.

Insegnante

Elisabetta Fumagalli

340.5978735

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Data, ora e luogo

Il corso si svolgerà presso la sede di Bergamo in Via Buratti, 57.

Giorno: Mercoledì

Orario: 20.00 – 23.00

Il corso si svolgerà previa adesione di almeno 8 partecipanti.