Il seminario che si è svolto il 14 marzo 2018 con il Maestro Umelesi ha sottolineato quanto le emozioni dei propri vissuti che si esprimono per lungo tempo possano portare all’attacco di panico.

Durante il seminario abbiamo visto diverse sequenze di trattamento per ottenere un duplice effetto: il rilassamento e l’elaborazione dell’emozione.

Grazie al Maestro Umelesi! Nel prossimo appuntamento parleremo della mappa dei meridiani secondo Masunaga Sensei.

Attacco di Panico
“Paura della paura”

senza-titolo.png
Un’“emozione”, per quanto fisiologica e importante, se perdura nel tempo e non si trasforma in “un movimento positivo” per il corpo, va a indebolire il sistema energetico. Le emozioni diventano causa di disarmonia solo quando sono eccessive o si protraggono per lungo tempo e tendono a colpire un determinato organo che è in risonanza con quel tipo di energia.

L’attacco di panico, è provocato da una perdita di controllo dello Shen (del cuore) sui movimenti energetici dell'organismo. In questo incontro teorico/pratico vedremo insieme lo studio dell’energetica connessa al sentimento in questione, accompagnato da una sequenza di trattamento shiatsu mirato a ristabilire in maniera efficace l’equilibrio emozionale dei nostri riceventi.

Valter Yugen Umelesi
Inizia a praticare shiatsu nel 1991 e si forma come operatore e insegnante presso la Scuola Zen di Shiatsu di Milano. Presso la scuola diviene responsabile e coordinatore della didattica relativa al triennio di formazione.

Relatore nazionale sull’elemento acqua durante vacanza-studio in Egitto della ex Federazione Italiana Shiatsu, oggi FISIeO e al XXVI Convegno Nazionale FISIeO di Genova. Più volte relatore di incontri regionali accreditati, per la Federazione Italiana Shiatsu ora FISIeO (Piemonte, Liguria, Trentino Alto Adige, Umbria) e per APOS - Associazione Professionale Operatori Shiatsu (Toscana, Friuli Venezia Giulia).

 

maestro.png
Operatore professionista iscritto all’APOS (Associazione Professionale Operatori Shiatsu).

Insegnante certificato e Operatore professionista iscritto all’ROS-FISIeO dal 2004.

Di recente è entrato a far parte della commissione esaminatrice FISIeO.

Ad oggi svolge l’attività di operatore shiatsu professionista e tiene regolari incontri settimanali di formazione per operatori e collaborazioni presso diverse scuole.