• +39 035 36.92.095
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TI ABBIAMO FATTO COSÌ - GLI AVI INSEGNANO

A volte il percorso della vita è condizionato anche da fatti, esperienze e dinamiche familiari vissute precedentemente da genitori, nonni, bisnonni e sempre più su nell’Albero familiare. L’obiettivo del corso è comprendere la propria storia familiare, aiutare a capire il passato per sciogliere i blocchi del presente.

La proposta è rivolta a tutti coloro che sono interessati ad un percorso di crescita personale serio e sincero per conoscere meglio se stessi e le proprie dinamiche familiari rispetto al vissuto inter e transgenerazionale. È un’opportunità per lavorare sulla propria identità e ritrovare il piacere di sentirsi autentici, senza essere inconsapevolmente legati alle “ripetizioni” e ai “contratti inconsci familiari”, per vivere a pieno il presente onorando e ringraziando le radici.

Il corso – lo si precisa - ha come unico obiettivo la crescita personale e l’evoluzione dei partecipanti, pertanto non ha finalità terapeutiche e non utilizza strumenti di indagine psicologica per fare diagnosi o attività curative di tipo medico o psicoterapeutico.

Il programma è suddiviso in un livello base intensivo di cinque giornate (un sabato al mese da ottobre a gennaio). Saranno fornite le principali nozioni di base relative alle tematiche familiari divulgate fino ad oggi, con maggiore riferimento alla fondatrice della Psicogenealogia Anne Ancelin Shutzenberger, e non potrà mancare un accenno al lavoro di Jodorowsky sulla Metagenealogia e le sue “psicomagie”. Sono previsti inoltre lavori a mediazione corporea e di meditazione per facilitare la connessione con il proprio campo familiare.

È possibile proseguire e concludere la formazione frequentando il livello avanzato di altre cinque giornate (un sabato al mese da febbraio a maggio). In questo livello vengono approfonditi gli studi sulla genealogia evolutiva e le tematiche già introdotte, si affronterà il tema degli archetipi maschile e femminile e dell’importanza di una sana relazione per l’equilibrio delle generazioni a venire, affiancati da lavori pratici a mediazione corporea per meglio comprendere le radici del proprio disagio e attuare le azioni pacificatorie più efficaci.

Nel percorso viene dato ampio spazio alla pratica e alla condivisione dell’albero familiare di alcuni partecipanti, vengono anche proposti alcuni strumenti che aiutano connettersi e ad interpretare il messaggio della storia familiare, come le Costellazioni avite (costellazioni studiate dalla scuola per la genealogia evolutiva), il mandala, la meditazione, lavori di gruppo attraverso le costellazioni familiari

Alla fine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione che non è abilitante a svolgere alcuna attività terapeutica, psicologica o psicoterapeutica.

 

Abbigliamento e attrezzatura

Abiti comodi, quaderno per appunti, una scatola di pennarelli a punta fine, pennarelli a punta grossa di colore nero, azzurro, verde, rosso, lilla, fogli da disegno.

Insegnante

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

  • Astrogenealogia

  • I Tarocchi

VITA DELLA SCUOLA

Contatti

Indirizzo
Via Buratti, 57 - 24100 Bergamo
Email
info@lafonteshiatsu.it
Telefono
+39 035 3692095
Dove siamo
Clicca qui per vedere dove siamo

NEWSLETTER

LaFonte
LaFonte
Ente di formazione in discipline Bio Naturali Iscritto al Registro Reg. della Lombardia
(Accreditato Sez. B)
Image
Associazione Shiatsu Bergamo APS
Iscritta al Registro Provinciale delle APS di BG al n. 270
C.F.: 95232000166 - P. IVA: 04244350163
Privacy Policy© 2020 Scuola LaFonte Via Buratti, 57 - 24124 Bergamo | P. Iva 04244350163 C.F. 95232000166