ayurvedico.jpg

"Mai ti si concede un desiderio senza che inoltre ti sia concesso il potere di farlo avverare. Può darsi che tu debba faticare per questo, tuttavia”

(Richard Bach)

TI ASPETTIAMO ALLA PRESENTAZIONE DEL CORSO

“OPERATORE TECNICHE DI MASSAGGIO AYURVEDICO”

DURANTE IL NOSTRO OPEN DAY DEL

21 E 22 SETTEMBRE 2019 DALLE 11:30 ALLE 12:00

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

Corso operatore tecniche di massaggio Ayurvedico – inizio: Gennaio 2020

Corso operatore tecniche di massaggio Ayurvedico

Descrizione del corso: Ayurveda significa scienza della vita, per cui il concetto di vita/salute assume un significato olistico che estende la propria azione al fine di promuovere, proteggere e mantenere una condizione di pieno benessere fisico, mentale e spirituale. Secondo la visione indiana, ogni persona è unica. Ognuno, quindi, ha necessità ed esigenze diverse di cui occorre tenere conto per favorire uno stato ottimale di salute.

Il massaggio ayurvedico è una tecnica indiana di antica tradizione e fa parte del vasto corpo della medicina ayurvedica, nella quale riveste un ruolo primario, accanto alla dieta e ai rimedi fitoterapici. Svolge un ruolo fondamentale per il conseguimento dell’armonia psicofisica. Attraverso la manipolazione del corpo con l'uso di oli dalla specifica efficacia terapeutica, si aiuta l’organismo a ricreare l’equilibrio perduto. Si apportano informazioni positive che contribuiscono al mantenimento della salute. Facilita il rilassamento profondo, nutre e tonifica i tessuti, scioglie le tensioni e combatte lo stress, calma l'ansia, promuove la circolazione sanguigna.

Il corso di tecniche di massaggio ayurvedico rappresenta il modo più diretto e piacevole per avvicinarsi al mondo dell’Ayurveda; è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad approcciarsi ad un metodo tradizionale antichissimo imparando l'arte del massaggio ayurvedico. L’attività didattica consentirà di apprendere le tecniche manuali del benessere ayurvedico oltre che conoscere la cultura e la filosofia.

Il corso completo si svilupperà in un anno ed è composto da due livelli: base ed avanzato.

Il livello base si articola in 4 weekend e il livello avanzato in 4 weekend.

Al termine del percorso verrà rilasciato l’attestato di Operatore Massaggio Ayurvedico.

 “Il massaggio è qualcosa che puoi iniziare ma mai finire. È una delle arti più sottili. Non è solo una questione di esperienza. È più una questione di amore.”

(Kabir, poeta mistico indiano vissuto nel 1400)

“E' chiamata Ayurveda quella scienza che descrive ciò che è utile e ciò che è dannoso, ciò che è piacevole e ciò che è doloroso, ciò che è benefico e ciò che non lo è, la lunghezza della vita e la vita stessa"

(Charaka Samhita)

Indicazione abbigliamento / attrezzatura: un lenzuolino vecchio, un salviettone, una coperta, ciabatte o calze antiscivolo, abbigliamento comodo per trattare, costume o biancheria intima non pregiata per ricevere, penna e quaderno per appunti.

Richiedi informazioni

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy 

Contattaci - Richiedi maggiori informazioni - Iscriviti all’openday