Area Formazione

Qui potrete consultare le informazioni principali e l'elenco dei corsi di formazione relativi all'area delle Bio-Discipline e delle varie tecniche di massaggio per la salute e il benessere

Questi corsi sono rivolti sia ai già praticanti del settore e sia a chi intende avvicinarsi per la prima volta a queste discipline.

La motivazione che porta le persone a frequentare questi corsi non è solo per diventare operatori del settore ma soprattutto per avere una opportunità di accedere ad un proprio percorso personale e interiore trovando uno spazio di crescita dedicato a se stessi.
Shiatsu

Il programma di formazione è stato studiato per favorire un percorso “su misura” adatto a tutti, sia a chi voglia avvicinarsi allo Shiatsu in modo amatoriale, vivendolo perlopiù come percorso personale, sia a chi voglia completarlo interamente per conseguire il titolo di operatore Shiatsu Professionale.

Fare Shiatsu significa anche ritagliarsi un proprio spazio personale per stare bene con se stessi e condividere con i propri compagni una disciplina che favorisce la relazione e il benessere di tutti.

Le lezioni si svolgeranno a cadenza settimanale dal 07 Ottobre 2019 al 30 maggio 2020 dalle 20:00 alle 23:00 più cinque domeniche e un week-end.

Vai alla pagina del CORSO - Scarica il CALENDARIO

CORSO IN TECNICHE MANUALI OLISTICHE

Il Corso per OPERATORE in TECNICHE MANUALI OLISTICHE è un percorso professionalizzante caratterizzato dall’integrazione tra le manualità occidentali e le manualità orientali utilizzando in modo sinergico l’approcciostrutturale e l’approccio energetico.

La dimensione “olistica” del Corso scaturisce dal coinvolgimento di tutte le dimensioni (fisica, energetica, emozionale e relazionale) della persona trattata; nell’ascolto energetico ed empatico e nella relazione vitale e profonda, finalizzati alla piena stimolazione delle risorse vitali. Si tratta di un nuovo progetto formativo che permette alle persone che si affacciano per la prima volta al mondo olistico di acquisire delle conoscenze di base in diverse discipline orientali ed occidentali tra loro sapientemente integrate; ma permette anche a coloro che hanno già compiuto un percorso in alcune discipline, di ampliare il proprio bagaglio formativo. Il corso rispetta i criteri formativi ed il monte ore previsto dal Comitato Tecnico Scientifico di Regione Lombardia. In particolare, è strutturato in 320 ore teoriche/pratiche ed 80 ore di tirocinio, per un totale di 400 ore SUDDIVISE IN DUE ANNI SCOLASTICI, da ottobre a maggio, come segue:

  • 1° ANNO:
  • Principi del massaggio olistico, 7 ORE
  • Lettura psicosomatica del corpo, 49 ORE
  • Massaggio Thailandese, 42 ORE
  • Massaggio Ayurvedico, 56 ORE
  • Area Normativa, 6 ORE

 

  • 2° ANNO:
  • Riflessologia Plantare, 93 ORE
  • Cranio Sacrale, 48 ORE
  • Floriterapia, 15 ORE
  • Area Normativa, 4 ORE

 

Vai alla pagina del CORSO 

PROGRAMMA COMPLETO

Scarica il  CALENDARIO