m_thailandese.jpg

Entra nelle tue dita nelle tue mani come se la tua esistenza stessa vi entrasse. Fanne un Piacere non un lavoro, fanne un gioco e divertiti.

(Osho)

SE DESIDERI INFORMAZIONI PIU’ SPECIFICHE SUL CORSO DI

“OPERATORE MASSAGGIO THAILANDESE”

CONTATTACI PER UN COLLOQUIO CON L’INSEGNANTE

OPPURE UNA VISITA ALLA SCUOLA

CORSO OPERATORE MASSAGGIO THAILANDESE – INIZIO: NOVEMBRE 2019

Descrizione del corso: Il corso prevede l’apprendimento di tre moduli che comprendono diverse tecniche di massaggio Thailandese.

  • Thai Yoga,
  • Thai Oil
  • Thai Nerve Touch.

È anche possibile frequentare uno solo dei tre moduli.

Queste tecniche hanno tutte origini antichissime che sembra prendano spunto sia dalla medicina ayurvedica che dalla medicina tradizionale cinese. Attraverso pressioni su particolari linee di energia, gli Sen, permettono all’energia stessa ed alle emozioni di scorrere più liberamente. Essa si diffonde in tutto il corpo attraverso la respirazione. In India viene chiamata Prana, in Giappone Ki, in Cina Qi, e attraverso gli Sen si diffonde in tutto il corpo mantenendolo in vita.

Il massaggio Thai Yoga prende spunto da tecniche diverse, con stili e manovre differenti tra loro, dallo stretching agli sblocchi articolari, dalle digitopressioni agli allungamenti. Durante questa successione di movimenti ci saranno anche manovre che permetteranno al massaggiato di raggiungere alcune posizioni yoga che aiuteranno la libera circolazione del Prana in tutto il corpo. 

Nel massaggio Thai Nerve Touch, la digitopressione sarà come un rullo che sposta lo Sen sottostante andando così a smuovere i muscoli e i nervi liberandoli dalle tensioni e dalle contratture. Stretching, allungamenti e sblocchi articolari permetteranno al corpo del massaggiato e a quello dell’operatore di acquisire maggior elasticità e flessibilità recuperando in questo modo energia vitale.

Si eseguono entrambi a terra, su futon o materassini, generalmente indossando vestiti comodi. La posizione del massaggiatore è quasi sempre in ginocchio per potersi spostare meglio e con più fluidità intorno e sopra il corpo del massaggiato. Questa sorta di ginnastica passiva, in Tailandia, viene utilizzata proprio come preparazione sportiva sia prima che dopo l’attività fisica.

Il Thai Oil massage è una disciplina molto antica sempre più utilizzata anche in occidente. È una particolare forma di trattamento che trae le sue origini dal massaggio Thailandese tradizionale ma viene eseguito su lettino con l’ausilio di oli profumati. È caratterizzato da profondi sfioramenti, frizioni e pressioni che vanno a stimolare gli Sen, linee invisibili che si diramano in tutto il corpo allo scopo di riequilibrare l’energia che scorre in essi e da un importante lavoro di stretching che aumenta l’elasticità e la flessibilità del corpo.

È possibile partecipare anche a solo uno dei corsi sopra descritti.  

A coloro che parteciperanno a tutti e tre i corsi, verrà rilasciato l’attestato di Operatore Thailandese.

Indicazione abbigliamento / attrezzatura: abbigliamento comodo per trattare, una coperta, penna e quaderno per appunti.

Il corso si svolgerà previa adesione di almeno 6 partecipanti.

Richiedi informazioni

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy 

Insegnante

Daniela Guerinoni

Tel. 339 2249769

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Data, ora e luogo

Il corso si svolgerà presso la sede di Bergamo in Via Buratti, 57.

8 week end 

Contattaci - Richiedi maggiori informazioni