Le proposte 2021-22 per l’aggiornamento professionale, online e in presenza. Tra le novità, due domeniche dedicate ai quesiti di allievi e operatori
Se il corso professionalizzante di Shiatsu fa scoprire una passione o pone le basi di un’attività lavorativa, sono le esperienze che seguono a costruire l’operatore, a svilupparne le capacità di valutazione e di trattamento.
La scuola LAFONTE ha negli anni arricchito le proprie proposte di approfondimento e specializzazione con l’obiettivo di offrire sempre più opportunità di crescita, ma anche di confronto, a chi ha concluso il percorso triennale e agli allievi del terzo anno.
Nella stagione formativa 2021-22 gli appuntamenti sono tanti, dai master, online e in aula, alle serate di scambio di trattamenti fino alla novità degli “Shiatsu Lab”, due giornate (il 14 novembre e il 15 maggio) che danno spazio ai quesiti dei partecipanti, al lavoro sulle tecniche e sulle strategie.
Il 26 ottobre si apre la pagina di seminari tematici online sulla piattaforma Zoom.us. Vanno dal trattamento di specifiche zone del corpo (il rachide lombare, l’anca, il tratto cervicale) a tecniche come la moxa fino all’analisi approfondita del ciclo mestruale e dei suoi disturbi, alla menopausa e, ritornando in aula con il nuovo anno, ad un kata per il ciclo femminile. Dall’esperienza di volontariato della scuola nelle case di riposo è nato anche un kata per la terza età, che sarà proposto in presenza a febbraio.
La scelta di inserire stabilmente nel calendario formativo i seminari online è data dai risultati positivi ottenuti sino ad ora. Grazie a programmi messi a punto appositamente per una didattica a distanza efficace, al supporto di dispense dettagliate e alla possibilità di interazione, è possibile di aggiornarsi dovunque ci si trovi a costi contenuti (15 euro per ogni webinar).
Un’altra opportunità per coltivare lo Shiatsu sono le serate di scambio di trattamenti. Da ottobre ad aprile, a giovedì alterni, sono aperte ai praticanti di tutti i livelli, versando un contributo di 5 euro. È necessario prenotarsi scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Gli incontri si tengono con almeno sei partecipanti.
Ecco le proposte (cliccando sul titolo si accede alla scheda del corso)
9 NOVEMBRE 2021 - ON LINE
12 E 13 FEBBRAIO 2022
INFO
È richiesto il green pass