Come presentare l’attività di una scuola di Shiatsu e discipline olistiche? Insegnando un trattamento
Se sei arrivato su questa pagina, probabilmente, hai ricevuto il piccolo regalo che stiamo distribuendo ai visitatori dell’edizione 2022 dello Spirito del Pianeta, il festival dei popoli indigeni in svolgimento alla Fiera di Bergamo, dove siamo presenti nell’area espositori.
Siamo una scuola di Shiatsu e di discipline bionaturali. Durante la manifestazione gli operatori che abbiamo formato e i nostri allievi fanno conoscere ogni giorno le principali tecniche che insegniamo proponendo piacevolissimi trattamenti (qui il programma).
Ma ancor più bello che ricevere un trattamento, te lo assicuriamo, è imparare a farlo. Bastano pochi gesti, effettuati secondo indicazioni precise, per scoprire come ognuno di noi può entrare in contatto con l’altro e aiutarlo a ritrovare benessere e al tempo stesso trovare una via per ascoltare se stesso.
Eccolo, allora, il nostro omaggio: un video di tre minuti che guida al trattamento del piede con semplici manovre e pressioni attinte dallo Shiatsu.
Che ne dici, ti va di provare?
Si tratta di una sequenza rilassante. I piedi sono le nostre radici, la parte più in connessione con l’energia della terra. Trattarli aiuta a portare il Qi (così si chiama l’energia nella Medicina tradizionale cinese) verso il basso, a migliorare cioè il radicamento e ad alleggerire la mente dai troppi pensieri.
Clicca sull’immagine e inizia a praticare
E se ti è piaciuto, leggi qui:
>> Shiatsu, tutti possono imparare