Sabato primo ottobre giornata divulgativa ed esperienziale sulla Genealogia Evolutiva, metodo che parte dal passato per sciogliere i blocchi del presente. Dal 22 ottobre il corso
Di generazione in generazione non si trasmettono solo caratteri fisici, cultura e visione del mondo ma anche “ripetizioni” e “contratti inconsci familiari” che possono condizionare e limitare la piena espressione di sé. Rendersene conto significa cominciare ad interpretare con maggiore consapevolezza e libertà il proprio cammino. Di questo si occupa la Genealogia Evolutiva, un metodo di indagine e crescita che è tra le proposte caratterizzanti della scuola LAFONTE di Bergamo.
Sabato primo ottobre, un workshop nella sede di via Buratti 57, dalle 9 alle 17, permette di avvicinarsi alla disciplina.
È un'iniziativa di carattere divulgativo ed esperienziale che affianca l’illustrazione dei fondamenti teorici della disciplina a semplici esercizi pratici che facilitano il contatto con il proprio campo familiare. Condotto da Maurizio Curtaz, l’appuntamento è un’opportunità per conoscere uno strumento affascinante per lavorare sulla propria identità e interiorità.
Sabato 22 ottobre prenderà invece il via il corso di Genealogia Evolutiva, con un livello base di cinque incontri (uno al mese, fino a febbraio, dalle 9 alle 17).