Domenica 16 ottobre si impara a preparare cosmetici naturali e ad effettuare un semplice massaggio secondo i principi della millenaria tradizione indiana. I risultati? Effetto anti-age e profondo rilassamento di corpo e mente
Imparare a realizzare prodotti cosmetici naturali, avvicinarsi alle tecniche dell'Ayurveda e dedicarsi una coccola: tutto questo è possibile in una sola domenica. Il 16 ottobre alla scuola LAFONTE si tiene il corso di Cosmesi Ayurvedica del viso, una proposta aperta a tutti coloro che vogliono prendersi cura di sé e degli altri in modo naturale.
L'appuntamento è dalle 9 alle 15 nella sede di via Buratti 57 a Bergamo. Saranno fornite le nozioni di base per effettuare un trattamento del viso tenendo conto della costituzione ayurvedica e, seguendo le indicazioni dell'insegnante, Emanuela Gatti, si prepareranno, a partire da ingredienti di uso quotidiano e di facile reperibilità, un latte detergente, uno scrub, una maschera ed un tonico.
Si imparerà anche ad effettuare un semplice massaggio ayurvedico al volto, regalando al ricevente una profonda sensazione di benessere.
«La pulizia del viso migliora la tonicità - dice Emanuela Gatti (nella foto) -, permette alla pelle di ossigenarsi nuovamente e naturalmente, nel rispetto dell’auto-rigenerazione cellulare e della produzione di collagene. Vengono eliminate le cellule morte, che rendono la pelle grigia e ispessita, anche per effetto dello stress e delle polveri sottili. Dall'intero trattamento si ottiene un ottimo effetto anti-age e un benefico rilassamento della mente e del corpo».
Per partecipare non sono necessarie competenze di massaggio. Il corso è anche un'opportunità per avvicinarsi alla millenaria scienza ayurvedica e al corso professionalizzante di massaggio ayurvedico che partirà a gennaio 2023. Il 5 novembre, invece, è previsto un altro appuntamento con la cosmesi, questa volta di mani e piedi.