Trattamenti al parco, manifestazioni, open day, incontri nelle biblioteche e presentazioni online: ecco dove provare le tecniche del benessere bionaturale e saperne di più sui corsi della scuola LAFONTE
Se settembre è il mese in cui ci si mette alla ricerca dei corsi per dare il via a nuovi interessi o coltivare passioni, per piccoli e grandi progetti di cura di sé e degli altri, non possono sfuggire le iniziative di presentazione della scuola di Shiatsu e discipline bionaturali LAFONTE.
Sono tante e diverse tra loro, tali da permettere davvero a tutti di saperne di più sulle proposte e sulle tecniche stesse.
DAL 6 AL 15 SETTEMBRE
Presentazioni on line dei corsi di Yoga & Co.
Conoscere gli insegnanti e provare le discipline del benessere psicofisico è più facile partecipando alle lezioni gratuite su Zoom. Si possono sperimentare più pratiche e trovare quella che si preferisce comodamente da casa. Ci sono ben quattro stili e tecniche dello Yoga, il Pilates, le Meditazioni sui Chakra, le ginnastiche energetiche della tradizione cinese Tai Ji Quan e Qi Gong e, una delle novità della stagione, il Metodo Feldenkrais.
>> Qui il calendario e i link per iscriversi
DOMENICA 10 SETTEMBRE
LAFONTE Park
Il parco Turani di Bergamo si trasforma ancora una volta in un grande spazio di benessere all’aperto grazie ai trattamenti della scuola. Basta accomodarsi su tatami o lettini per godersi lo Shiatsu, le Tecniche Craniosacrali, la Riflessologia plantare e i massaggi Ayurvedico, Thailandese, con pietre di sale, con oli essenziali, distensivo posturale e Bamboo Massage. Ci sono anche la lettura dei tarocchi, lezioni gratuite di Yoga, Tai Ji Quan e Qi Gong e, per i bambini, un laboratorio di Psicomotricità.
>> Qui le informazioni
DOMENICA 17 SETTEMBRE
Azzano San Paolo e Verdello, doppio appuntamento col benessere
La scuola raddoppia i trattamenti partecipando a due manifestazioni di settore in Bergamasca. Al centro sportivo di Azzano San Paolo è in programma una nuova edizione della Giornata del Benessere olistico, che, con la regia della rete di operatori Bergamo Olistica, riunisce circa 70 proposte tra trattamenti, consulti, pratiche di benessere, stand di hobbisti, arte e cultura. LAFONTE è presente con tutte le principali discipline, con la lettura dei tarocchi, mini letture dell’albero familiare e con un laboratorio emozionale per i bambini.
Nel parco comunale di Verdello, invece, debutta il Festival del Sentire, dedicato agli operatori olistici, ai prodotti bionaturali, agli hobbisti e al commercio a tema. In questo caso sarà protagonista lo Shiatsu con piacevoli trattamenti nel verde.
DOMENICA 24 SETTEMBRE
Open Day
La consueta giornata a porte aperte non solo permette di conoscere insegnanti e i programmi dei corsi della nuova stagione, ma anche di entrare già nel clima delle lezioni grazie a momenti dimostrativi e al coinvolgimento dei partecipanti.
>> Qui il programma
DAL 13 AL 28 SETTEMBRE
Incontri divulgativi e pratici nelle biblioteche
È possibile conoscere le discipline olistiche anche attraverso gli appuntamenti organizzati nelle biblioteche di Ponte San Pietro, Seriate e Nembro, dove LAFONTE propone mini corsi o conferenze di Shiatsu, Tecniche Craniosacrali, Genealogia Evolutiva e Tarocchi.