Dal corso introduttivo (sabato 14 ottobre) ai Master fino al pacchetto completo di videocorsi, uno per ciascun canale energetico principale: dalla scuola LaFonte tante proposte per conoscere e approfondire caratteristiche, percorsi e modalità di trattamento
C’è un filo rosso che collega alcune delle nostre proposte formative 2023/2024 della scuola LAFONTE. Quello dei “Meridiani”. In calendario ci sono infatti tante possibilità, a tutti i livelli, per conoscere i canali energetici della Medicina cinese e di approfondirne il trattamento.
Si comincia sabato 14 ottobre con un seminario, dalle 9.30 alle 17.30, di introduzione ai Meridiani, una novità, con Mario Tommesani, per chi è incuriosito o desidera approcciarsi al mondo dello Shiatsu e della Medicina cinese apprendendo alcuni elementi base.
>> INTRODUZIONE AI MERIDIANI
A dicembre (sabato 9 e domenica 10) è la volta del master, per gli allievi di Shiatsu dal secondo anno e per tutti gli operatori, sui “Meridiani Straordinari”, i canali in più stretta relazione con l’energia ancestrale e costituzionale dell’individuo.
>> MASTER “I MERIDIANI STRAORDINARI”
Nel nuovo anno, domenica 3 marzo, ancora un master si sofferma sullo stretching dei meridiani nel trattamento Shiatsu, studiando e insegnando un Kata completo, che unisce armonia nei movimenti e sicurezza nell’esecuzione.
>> MASTER “STRETCHING DEI MERIDIANI NEL TRATTAMENTO”
La scuola anche concluso la produzione dei videocorsi sui singoli canali energetici. Sono ora disponibili le lezioni su ciascuno dei 12 Meridiani principali con l’illustrazione dettagliata dei percorsi, le indicazioni per trovare i punti e come trattarli. L’intera “opera” è un manuale visivo chiaro ed utilissimo per imparare, ripassare, memorizzare il sistema energetico della Medicina cinese.