• +39 035 36.92.095
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NEWS

Lo Spirito del Pianeta 2024, a Clusone largo anche al benessere

Lo Spirito del Pianeta 2024, a Clusone largo anche al benessere

Dal 5 al 9 giugno stand della scuola LAFONTE al Festival dei popoli indigeni. Trattamenti promozionali per conoscere le discipline olistiche e i loro benefici. ECCO IL PROGRAMMA

Lo Spirito del Pianeta è uno degli eventi più interessanti dell'estate della Bergamasca e non solo. È un happening delle culture e delle arti del mondo che si rinnova da oltre vent'anni. Come l'anno scorso, anche l'edizione 2024 è a Clusone, nel verde della località La Spessa. Si snoda tra concerti, danze, cerimonie tribali, incontri e cucina etnica dal 5 al 23 giugno.

L'area espositiva, con un centinaio di stand, ospita artigianato internazionale, prodotti naturali e spazi benessere. È qui, nello stand 24, che la scuola LAFONTE aspetta i visitatori - da mercoledì 5 giugno, giornata di apertura, a domenica 9 - per dei “mini” trattamenti di alcune delle discipline che insegna: Shiatsu, Tecniche Craniosacrali, Massaggio Thailandese e Massaggio Thai Foot, Riflessologia Plantare e Bamboo Massage

Sono occasioni per provare le modalità e gli effetti delle diverse tecniche. Le sessioni sono tenute dagli operatori formati dalla scuola, dagli insegnanti e dagli allievi. Durano venti minuti e permettono di apprezzare l'approccio olistico alla persona e di ritagliarsi un momento di tranquillità e ascolto all’interno dell’evento. È richiesto un contributo di dieci euro, che andrà a sostegno dei progetti di volontariato dell’Associazione.

Da sempre LAFONTE affianca ai corsi in aula iniziative che promuovono la conoscenza delle biodiscipline su larga scala. Lo Spirito del Pianeta è una cornice ideale, con il suo invito ad ampliare gli orizzonti, ad essere curiosi anche di ciò che può apparire insolito, a mettersi in gioco. 

Allo stand si può anche trovare, in anteprima, il calendario dei corsi organizzati a partire dall’autunno e ricevere tutte le informazioni sulle discipline e i programmi.


IL PROGRAMMA DEI TRATTAMENTI

mercoledì 5 giugno, ore 19-24
  • Shiatsu

L'arte orientale che, attraverso pressioni con pollici, palmi e gomiti sul corpo del ricevente, stimola la vitalità e ristabilisce l'armonia del flusso energetico è un'efficace opportunità di benessere per tutti.


giovedì 6 giugno, ore 19-24
  • Massaggio Thailandese

Composto da tecniche di massaggio diverse, tutte di origini antichissime, si compone di pressioni ma anche allungamenti, che permettono all’energia e alle emozioni di scorrere più liberamente.

  • Massaggio Thai Foot

Il massaggio Thai del piede si prefigge di riequilibrare la salute e ripristinare il corretto scorrimento dell’energia utilizzando tecniche di digitopressione che vanno a stimolare zone riflesse di organi e apparati.


Venerdì 7 giugno, ore 19-24
  • Shiatsu

L'arte orientale che, attraverso pressioni con pollici, palmi e gomiti sul corpo del ricevente, stimola la vitalità e ristabilisce l'armonia del flusso energetico è un'efficace opportunità di benessere per tutti.


Sabato 8 giugno, ore 12-24
  • Tecniche Craniosacrali 

Esistono ritmi nascosti e silenziosi che hanno in parte origine nell’area più protetta dell’uomo, il cranio. Sono strettamente legatalla vitalità e allo stato di salute psicofisico dell’essere umano: riconoscerli permette di lavorare in tutto il corpo con un tocco delicato.

  • Riflessologia plantare

La stimolazione dei punti delle zone riflesse sul piede, attraverso tecniche operative mirate, è utile per ottenere o mantenere una buona omeostasi dell’organismo, a restituire perciò equilibrio dove si incontra una disarmonia.


Domenica 9 giugno, ore 12-24
  • Tecniche Craniosacrali 

Esistono ritmi nascosti e silenziosi che hanno in parte origine nell’area più protetta dell’uomo, il cranio. Sono strettamente legatalla vitalità e allo stato di salute psicofisico dell’essere umano: riconoscerli permette di lavorare in tutto il corpo con un tocco delicato.

  • Bamboo Massage

L'utilizzo di canne di bambù di diversa dimensione e lunghezza per il massaggio del corpo permette di ottenere effetti molteplici: scioglie le tensioni e rilassa i muscoli, ma ha anche un’azione riattivante, drenante e detossinante.


DOVE

Lo Spirito del Pianeta
area espositori - Stand 24
via San Lucio, Località La Spessa
Clusone (Bg)
coordinate: 45.87607779769745, 9.95132171703733 
ingresso gratuito

QUANDO

da mercoledì 5 a domenica 9 giugno 2024

News LaFonte

Contatti

Indirizzo
Via Buratti, 57 - 24124 Bergamo
Telefono
+39 035 3692095
Dove siamo
Clicca qui per la mappa

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

LaFonte
LaFonte
Ente di formazione in discipline Bio Naturali Iscritto al Registro Reg. della Lombardia
(Accreditato Sez. B)
Associazione Shiatsu Bergamo APS
Iscritta al Registro Provinciale delle APS di BG al n. 270
C.F.: 95232000166 - P. IVA: 04244350163
Privacy Policy© 2024 Scuola LaFonte Via Buratti, 57 - 24124 Bergamo | P. Iva 04244350163 C.F. 95232000166