Da fine settembre al via le lezioni per stare in forma, lavorare sull'energia e sviluppare l'equilibrio psicofisico. A Yoga, Pilates e Tai ji quan si aggiungono meditazioni e Qi gong. Anche online
“Yoga & Co.” è la nuova area che raggruppa i corsi benessere della scuola LAFONTE, un’intera sezione dedicata alle pratiche corporee che non solo fanno bene al fisico, ma promuovono anche integrazione tra corpo e mente, consapevolezza, riequilibrio, evoluzione e sviluppo delle potenzialità.
I primi corsi partono a fine settembre, le proposte arrivano sino a fine maggio. Alle tre discipline che tradizionalmente compongono l’offerta dell’associazione – Yoga, Pilates e Tai Ji Quan – si aggiungono il Qi Gong, disciplina energetica che fa parte della Medicina cinese, e le meditazioni sui Chakra, i centri del corpo attraverso i quali scorre l'energia vitale secondo la tradizione indiana.
Visti i positivi riscontri ottenuti dalle lezioni online realizzate durante il lockdown e le esigenze di sicurezza sanitaria, alcuni percorsi vengono proposti anche a distanza, in due formule: diretta sulla piattaforma Zoom.us o videocorso da seguire quando si è più comodi. Diventa perciò più facile prendersi cura di sé, anche per chi ha difficoltà a spostarsi, fa perennemente fatica ad incastrare tutti gli impegni della giornata o, semplicemente, ha voglia all’ultimo momento di fare un po’ di sano esercizio.
Yoga e Pilates vengono proposti sia online e sia aula, da settembre a maggio, in diverse giornate e con diverse formule che permettono di frequentare secondo le proprie esigenze: abbonamento annuale, tessera a scalare o, per l’online, pagamento della singola lezione (costo 6 euro). Chi perde l’incontro in aula può recuperare gratuitamente online.
Il corso di Tai Ji Quan si svolge solo in aula; sono inoltre già disponibili nell’area dei videocorsi denominata “Discipline corporee per la salute” alcuni contenuti da scaricare (costo 5 euro) e seguire quando e dove si vuole.
Non si tratta di semplici esercizi “da palestra”. In linea con l’impostazione olistica della scuola e gli obiettivi di crescita complessiva dell’individuo, sono occasioni per lavorare anche su blocchi, disarmonie, potenziamenti. Un fondamentale valore aggiunto è dato dagli insegnanti, specializzati nella disciplina di riferimento e in costante aggiornamento: Giusy Fabbri per lo Yoga e le meditazioni, Flavia Borgonovo per il Pilates e Carlo Leale per Tai Ji Quan e Qi Gong».
Le lezioni in aula si tengono nel rispetto delle misure ministeriali anti Covid-19, rafforzate da un apposito protocollo sanitario adottato per garantire la pratica in totale serenità e sicurezza.
Chi vuole conoscere gli insegnanti, provare e praticare le discipline in tutta libertà, trova alcune lezioni dimostrative canale Youtube della scuola.
DAL 28 SETTEMBRE 2020
DAL 29 SETTEMBRE 2020
DALL’8 OTTOBRE 2020
DAL 30 OTTOBRE 2020
DAL 31 OTTOBRE 2020
DAL 21 GENNAIO 2021
Meditazioni sui Chakra – in aula