Martedì 2 febbraio dalle 20 alle 21.30 le cause delle disarmonie, le indicazioni di trattamento e una sequenza pratica
La cefalea è uno dei disturbi più comuni prima e durante il ciclo mestruale, un malessere, spesso intenso, che si presenta ogni mese. Shiatsu e Moxa possono essere utili strumenti per contrastarlo, riportando equilibrio nel processo fisiologico.
All’argomento la scuola LAFONTE dedica un master specialistico online martedì 2 febbraio, dalle 20 alle 21.30 sulla piattaforma Zoom.us. La lezione, rivolta agli operatori e agli allievi al terzo anno, è tenuta da Maurizio Curtaz, che spiega: «Il mal di testa è una delle diarmonie più frequenti del ciclo femminile. Le cause principali, secondo la Medicina tradizionale cinese, sono lo stress emotivo, in particolare emozioni represse, rabbia, rancore e frustrazione, e il forte stress fisico. Fegato e Milza sono, quindi, gli Organi sui quali occorre maggiormente lavorare insieme al meridiano straordinario Chong Mai».
Il webinar illustrerà i riferimenti teorici per inquadrare la disarmonia e fornirà indicazioni per il trattamento con Shiatsu e Moxa. Proporrà inoltre una sequenza pratica che può essere utilizzata anche per tutti gli altri tipi di cefalea.
La serata si inserisce in un percorso dedicato al ciclo mestruale che nell’anno formativo in corso ha già affrontato l’inquadramento secondo la Mtc e la menopausa. L’approfondimento sulla cefalea rappresenta un’utile integrazione per chi ha partecipato gli incontri, ma può essere seguita anche da chi non li ha frequentati ed è interessato a questo singolo argomento.
Il costo è di 15 euro. Dopo la diretta, i partecipanti riceveranno: il video della lezione registrata visionabile per tre mesi, il materiale didattico e l’attestato di partecipazione.
Iscrizione e pagamento con con carta di credito, Paypal o carta prepagata a questo link:
https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN__ElCH4ayR-6gDRRN5du3oA
Per pagamento con bonifico inviare la richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Allo stesso indirizzo email, chi non può partecipare alla diretta può chiedere la registrazione del webinar (al costo di 15 euro).
Sono a disposizione anche le registrazioni di tutti i master shitsu online tenuti sino ad ora:
>> Hai perso la diretta? Ti mandiamo la registrazione
INFO
tel. 035 3692095
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.