Martedì 9 e 23 febbraio master sui primi punti utilizzati per valutare lo squilibrio di un elemento. Si trovano nella parte più superficiale del percorso di ciascun meridiano, dove l'energia cambia polarità
I Wu Shu (cinque Shu), detti anche “punti Shu antichi” per differenziarli dai punti Shu del dorso, si trovano nella parte di ciascun meridiano compresa fra le estremità delle mani o dei piedi e le articolazioni di gomito o ginocchio, cioè nella parte più superficiale del percorso, dove l’energia cambia polarità. Si chiamano Shu “antichi” perché sono stati i primi punti ad essere utilizzati per valutare lo squilibrio di un Elemento sulla base della sensibilità del punto stesso.
Trovandosi maggiormente in superficie, l’azione energetica di questi punti è molto più dinamica rispetto ad altri ed esprime la connessione tra il corpo e l’ambiente.
Martedì 9 e 23 febbraio, online sulla piattaforma Zoom.us, la scuola LAFONTE propone un master di Shiatsu e Moxa che illustra la posizione, le caratteristiche dei punti e l’impiego in riferimento ai sintomi, al criterio madre-figlio, ai fattori patogeni e alle corrispondenze con i cinque Elementi.
Gli incontri, dalle 20 alle 21, sono tenuti da Renato Calegari e rivolti a operatori e allievi al terzo anno.
COSTO E ISCRIZIONE
- 1° incontro - martedì 9 febbraio 2021 ore 20-21 >> ISCRIVITI
- 2° incontro - martedi 23 febbraio 2021 ore 20-21 >> ISCRIVITI
CHIEDI LA REGISTRAZIONE
Sono a disposizione anche le registrazioni di tutti i master shitsu online tenuti sino ad ora: IL TRATTAMENTO DEL GINOCCHIO; IL CICLO MESTRUALE SECONDO LA MEDICINA TRADIZIONALE CINESE; LA MOXA; LE OTTO REGOLE DIAGNOSTICHE; IL TRATTAMENTO DELLA SPALLA; LA MENOPAUSA; L'ETICA DELL'OPERATORE NELLA RELAZIONE CON IL CLIENTE; LA CEFALEA NEL CICLO FEMMINILE.
INFO
tel. 035 3692095
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.