Martedì 16 marzo si imparano online tecniche per favorire radicamento, presenza ed equilibrio energetico, fondamentali per la buona riuscita dello scambio con il ricevente
L’efficacia di un trattamento shiatsu è strettamente legata alla capacità dell’operatore di mettersi in ascolto, energetico ed empatico, con la persona trattata, di instaurare una relazione che possa stimolarne le risorse vitali.
Nel bagaglio di chi pratica per passione o per professione lo Shiatsu è quindi importante che ci siano, oltre alle competenze teorico-pratiche, strumenti che consentano di affrontare lo scambio nella migliore condizione possibile. Perché da un lato i pensieri, gli impegni e la frenesia del quotidiano sono sempre in agguato e non è facile staccarsene prima di un trattamento, dall’altro la mancanza di centratura può ripercuotersi sull’equilibrio energetico dell’operatore stesso.
Il corso online di “Meditazione preparatoria per gli operatori shiatsu” organizzato dalla scuola LAFONTE intende rispondere a questa esigenza. È in programma martedì 16 marzo dalla 20 alle 21.30 sulla piattaforma Zoom.us ed è condotto da Mario Tommesani, insegnante di Shiatsu e Tecniche craniosacrali.
L’incontro mostra esercizi pratici in grado di favorire la pulizia energetica e il radicamento, la presenza e l’ascolto prima di un trattamento così da lavorare in condizioni ottimali e utilizzare al meglio le risorse. Con particolare attenzione ai percorsi dei meridiani, sulla scorta anche degli insegnamenti dei maestri Tokujiro Namikoshi e Shizuto Masunaga, e guidati dal respiro, si sperimentano posizioni utili per rimanere lucidi, radicati ed equilibrati anche effettuando più trattamenti. Insomma, una serie di buone pratiche per prendersi cura della propria energia.
Il costo è di 15 euro. Dopo la diretta, i partecipanti riceveranno: il video della lezione registrata visionabile per tre mesi e l’attestato di partecipazione.
Iscrizione e pagamento con con carta di credito, Paypal o carta prepagata a questo link: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_2wzWyS5eTViavzDZGtyvaA
Per pagamento con bonifico inviare la richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Allo stesso indirizzo email, chi non può partecipare alla diretta può chiedere la registrazione del webinar (al costo di 15 euro).
INFO
tel. 035 3692095
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.