olistico-drenanate.png

Fare ciò che ami è libertà. Amare ciò che fai è felicità.

(Martin Luther King)

Massaggio OLISTICO DRENANTE

Descrizione del corso: Un massaggio drenante ma non solo, un vero e proprio trattamento olistico che percepisce il corpo in tutte le sue parti e lo lavora su più livelli: fisico, emozionale ed energetico. Le varie parti del corpo del ricevente vengono trattate più volte e in momenti distanti tra loro in modo da dare il tempo ai tessuti sottostanti di smaltire il lavoro fatto in precedenza.

Sfioramenti, pompaggi e manovre drenanti si avvicendano in un lungo susseguirsi di passaggi che mantengono costantemente la circolazione attiva al fine di eliminare tossine e scarti metabolici. Un massaggio che aiuta a combattere la ritenzione idrica e diminuire gli inestetismi causati dal gonfiore.

Manualità specifiche stimolano la circolazione periferica, sia venosa che linfatica, e viene quindi contrastato il ristagno dei liquidi nei vasi attenuando cosi edemi e gonfiori alle gambe. Anche il viso viene drenato in profondità al fine di eliminare possibili gonfiori e ridare al volto stesso un colorito più luminoso e dall’incarnato più uniforme.

TEORIA:

Accenni sulla circolazione sanguigna e linfatica

 

INDICAZIONE ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA:

Si consigliano abiti comodi, ciabatte, costume, asciugamano.