• +39 035 36.92.095
  • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

NEWS

Il benessere che viene dai colori, ecco il corso di Cromoterapia

Il benessere che viene dai colori, ecco il corso di Cromoterapia

Dal 13 febbraio il percorso, in quattro giornate, sull'uso dei colori per il riequilibrio fisico, mentale ed emotivo. Dalla cromopuntura al cromomassaggio senza dimenticare abbigliamento, alimentazione e arredamento. Il video con la presentazione dell'insegnante


I colori come strumenti di riequilibrio fisico, mentale e
d emotivo. Si studiano e si impara ad usarli con il corso di Cromoterapia, che la scuola LAFONTE di Bergamo organizza a partire da domenica 13 febbraio. Il percorso, curato da Elisabetta Fumagalli, si sviluppa in quattro giornate dalle 9 alle 17 nella sede di via Buratti 57 (le altre date sono domenica 13 marzosabato 9 aprile e domenica primo maggio).

La Cromoterapia appartiene al mondo delle discipline complementari e integrative all’approccio olistico alla salute. «I colori sono parte della nostra vita - spiega l'insegnante -, sono parte dell’energia dell’Universo, sono un elemento di grande importanza nell'equilibrio generale della natura; sono una realtà fisica e allo stesso tempo un’esperienza percettiva. In ogni caso rappresentano un’energia che interagisce costantemente con noi e, come forma di energia, sono attivi a tutti livelli del nostro essere: fisico, mentale, emozionale e spirituale».

Conoscere le proprietà dei colori permette il loro utilizzo nella vita quotidiana e la Cromoterapia è un valido strumento per conseguire il benessere psicofisico riequilibrando corpo e mente, unitamente all'ambiente in cui viviamo.

Il corso si propone di approfondire l’identità fisica e simbolica di ciascun colore e di studiarne gli effetti su corpo e psiche così da guidare operatori e appassionati nella scelta di quelli più adatti alla propria natura e alle proprie esigenze.

Verranno proposti trattamenti e illustrate differenti modalità di applicazione del colore indicate per riattivare le energie e alleviare i disturbi più comuni: dalla cromopuntura ai bagni di luce, dalla cromodieta all’abbigliamento, dall’arredamento alle acque solarizzate, passando per l’armocromia fino al simbolismo dei colori, alle meditazioni cromatiche e al cromomassaggio. Ci sarà, quindi, anche l'opportunità di capire come portare i benefici del colore nella vita di tutti i giorni, ad esempio la capacità del viola di far trovare la giusta distanza dagli affanni, il senso di fiducia suscitato dal blu o la dolcezza che regala il rosa. 
Corso di Cromoterapia
quattro giornate dalle 9 alle 17
domenica 13 febbraio, domenica 13 marzo, sabato 9 aprile e domenica 1 maggio
Scuola LAFONTE
via Buratti, 57
Bergamo

INFO
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
tel. 035 3692095
È richiesto il green pass "rafforzato"

News LaFonte

Contatti

Indirizzo
Via Buratti, 57 - 24124 Bergamo
Telefono
+39 035 3692095
Dove siamo
Clicca qui per la mappa
LaFonte
LaFonte
Ente di formazione in discipline Bio Naturali Iscritto al Registro Reg. della Lombardia
(Accreditato Sez. B)
Image
Associazione Shiatsu Bergamo APS
Iscritta al Registro Provinciale delle APS di BG al n. 270
C.F.: 95232000166 - P. IVA: 04244350163
Privacy Policy© 2022 Scuola LaFonte Via Buratti, 57 - 24124 Bergamo | P. Iva 04244350163 C.F. 95232000166