• +39 035 36.92.095
  • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

NEWS

Capire sé e gli altri con l'Enneagramma, a maggio il corso in due weekend

Capire sé e gli altri con l'Enneagramma, a maggio il corso in due weekend

Novità dell'area Crescita personale da sabato 7 e domenica 8. L'insegnante Elisabetta Fumagalli: «Una mappa potente per leggere le potenzialità e trasformare in talenti anche i punti deboli». I dettagli e la presentazione video  

Un cerchio che comprende un triangolo equilatero e un esagramma: non è un quiz di geometria, ma la rappresentazione dell'Enneagramma, uno strumento di conoscenza di sé e degli altri di origini antiche.

La scuola LAFONTE vi dedica un corso-novità, in due fine settimana di maggio (7-8 e 28-29), dalle 9 alle 17 nella sede di via Buratti 57 a Bergamo. È inserito tra le proposte dell'area Crescita Personale ed è tenuto da Elisabetta Fumagalli, che spiega: «L’Enneagramma non è una figura statica, ma una mappa dinamica e potente per conoscere più in profondità se stessi, per acquisire strumenti per la trasformazione interiore e per migliorare l’interazione con le persone grazie a una comprensione più compassionevole degli altri».

I nove vertici della figura identificano nove tipi umani, ciascuno con specifici modelli mentali, emotivi e sensoriali. Lo studio dell'Enneagramma consente, quindi, di individuare le tendenze principali di carattere, le visioni del mondo e le attitudini, ma spiega anche in modo chiaro le vere motivazioni dei comportamenti e svela le intenzioni e le convinzioni che spesso, come automatismi, guidano le scelte. Ogni tipologia non è isolata ma è in relazione con altre due tramite i collegamenti disegnati dalla geometria del simbolo.

«L'Enneagramma - prosegue Elisabetta Fumagalli - ci permette di riconoscere le nostre potenzialità e capire in che modo le possiamo svilupparle ma anche di fare pace con le parti più difficili da gestire o di trasformarle facendole diventare un talento. Il corso si rivolge a coloro che vogliono comprendere meglio se stessi e il mondo, acquisendo e applicando uno strumento di previsione, evoluzione e comunicazione efficace, basato sul raggiungimento di una sempre maggiore capacità di auto-osservazione, sia nella vita privata sia nella professione».

Il percorso affianca agli elementi teorici e di studio, momenti di pratica, personali e in gruppo. Ha un taglio adatto sia a chi si avvicina per la prima volta alla disciplina sia a chi a già esperienza di altre tecniche di lavoro su di sé ed è interessato ad integrare le proprie conoscenze.

 

Enneagramma - corso base
sabato e domenica 7-8 e 28-29 maggio 2022
dalle 9 alle 17
Scuola LAFONTE
via Buratti, 57 - Bergamo

Quota di partecipazione 180 euro per ciascun weekend.
Viene rilasciato l’attestato di partecipazione al termine di entrambi gli incontri.

INFO E ISCRIZIONI
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
tel. 035 3692095

News LaFonte

Contatti

Indirizzo
Via Buratti, 57 - 24124 Bergamo
Telefono
+39 035 3692095
Dove siamo
Clicca qui per la mappa
LaFonte
LaFonte
Ente di formazione in discipline Bio Naturali Iscritto al Registro Reg. della Lombardia
(Accreditato Sez. B)
Image
Associazione Shiatsu Bergamo APS
Iscritta al Registro Provinciale delle APS di BG al n. 270
C.F.: 95232000166 - P. IVA: 04244350163
Privacy Policy© 2022 Scuola LaFonte Via Buratti, 57 - 24124 Bergamo | P. Iva 04244350163 C.F. 95232000166