Workshop LaFonte

Carissimo allievo

L’area workshop è una valida occasione per tutti coloro che vogliono affacciarsi a nuove esperienze formative e di crescita personale utilizzando il poco tempo che si ha a disposizione.

Si ha inoltre l’opportunità di apprendere diverse tematiche alle quali non sono richieste competenze specifiche. Per chi in futuro avrà piacere di approfondire i temi trattati, potrà sempre partecipare ai corsi più specifici proposti dalla Scuola.

Introduzione alla tecnica Craniosacrale

Image

Domenica 06 ottobre 2019

Una giornata dalle 09:00 alle 17:00

Questo workshop è dedicato a chiunque desideri comprendere le modalità di lavoro relative al mondo cranio-sacrale e alle dinamiche sottili e potenti che permeano i tessuti del corpo umano.

Non è necessario avere già praticato arti manuali di massaggio o tecniche meditative, ciò che si richiede è la disponibilità ad entrare in contatto con noi stessi ed il mondo che ci circonda.

Temi trattati:

  • Il radicamento
  • I movimenti sottili, ritmi e pulsazioni
  • I blocchi, le pause e i silenzi
  • L’ascolto senza interferenze

Portare una coperta, ciabatte, penna e carta. Indossare abbigliamento comodo senza cinture e collane.

Le 8 regole diagnostiche in MTC

Image

Domenica 27 ottobre 2019

Una giornata dalle 09:30 alle 17:30

L’obiettivo della giornata sarà quello di permettere ai partecipanti di utilizzare le 8 regole per valutare i quadri di disarmonia energetica del ricevente.

La diagnosi energetica basata sulle "otto regole" deve essere considerata come un insieme e non separatamente, tutte le regole vanno utilizzate col fine di valutare la condizione dei meridiani, delle sostanze fondamentali e degli zang-fu.

Sono un metodo per conoscere lo stato energetico del ricevente e quindi definire il relativo trattamento.

Il programma:

  • Esterno / Interno
  • Freddo / Caldo
  • Vuoto / Pieno
  • Yin / Yang
  • Possibili applicazioni nel trattamento Shiatsu

La Moxa

Image

Venerdì 06 dicembre 2019

Una serata dalle 20:00 alle 23:00

Questo workshop è aperto a tutti coloro che intendo avvicinarsi ad una tecnica antica ed efficace che permette di curare diversi disturbi con il calore. Non servono competenze specifiche e sarà possibile conoscere gli strumenti per le principali tecniche di Moxibustione.

Saranno spiegate le modalità di utilizzo, le indicazioni e controindicazioni e alla fine della serata potremo sperimentare sul campo la tecnica con specifiche prove pratiche.

Materiale occorrente: un accendino, carta alluminio, un piattino in ceramica, quaderno per appunti.