• +39 035 36.92.095
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

BIOGENEALOGIA EMOZIONALE

Il moto emozionale è la costante che anima ogni persona, le emozioni si fanno energicamente strada indirizzando le azioni quotidiane, ma non sempre è chiaro in che modo esercitano la loro influenza e questo porta spesso confusione tra “ciò che penso e ciò che sento”. Maturare maggiore consapevolezza su come le emozioni esercitano la loro influenza in ambiti personali, relazionali e professionali aiuta a chiarire il proprio disegno di vita. Spesso ci si trova in conflitto tra ciò che si vorrebbe fare e ciò che gli altri si aspettano. L’appartenenza definisce uno dei parametri fondamentali che influiscono sul benessere, in quanto permette di vivere un senso di unione e condivisione con l’altro e con gli altri. Questo è il campo della Biogenealogia Emozionale: sondare, esplorare e riscoprire l’appartenenza in armonia con la propria natura più intima e biologica e trovare uno spazio per prolungare le proprie radici in continuità con il proprio albero ed in correlazione con altri alberi.

L’approccio d’osservazione e di studio pone particolare attenzione a come le emozioni si riflettono sulle relazioni interpersonali, sulle risposte corporee che richiamano e a come si originano e si sviluppano nella propria storia personale.

Il corso si struttura in due livelli, entrambi in due giornate. Il primo livello - “Il mio essere” - permette di fare esperienza consapevole di come il partecipante vive la relazione con se stesso: prendere coscienza di come creiamo i nostri parametri di riferimento permette, infatti, di comprendere meglio il nostro passato e mantenerci protagonisti del nostro presente.

Nel secondo livello - “Il mio agire” - l’obiettivo è fare esperienza consapevole di come si vive la relazione con ciò che è esterno a sé, fornire esperienze di vissuto consapevole e di riflessione su come utilizzare la vita per perseguire aspirazioni e concretizzare progettualità.

Entrambi i livelli prevedono uno spazio importante dedicato anche alla parte fisica, che integra ed è complementare alla parte teorica.

 

Abbigliamento e attrezzatura

Abiti comodi (calzoni, felpa e maglietta a maniche corte), calze antiscivolo, un quaderno per appunti, una coperta.

Insegnante

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

  • Workshop – L’albero familiare

VITA DELLA SCUOLA

Contatti

Indirizzo
Via Buratti, 57 - 24100 Bergamo
Email
info@lafonteshiatsu.it
Telefono
+39 035 3692095
Dove siamo
Clicca qui per vedere dove siamo

NEWSLETTER

LaFonte
LaFonte
Ente di formazione in discipline Bio Naturali Iscritto al Registro Reg. della Lombardia
(Accreditato Sez. B)
Image
Associazione Shiatsu Bergamo APS
Iscritta al Registro Provinciale delle APS di BG al n. 270
C.F.: 95232000166 - P. IVA: 04244350163
Privacy Policy© 2020 Scuola LaFonte Via Buratti, 57 - 24124 Bergamo | P. Iva 04244350163 C.F. 95232000166