Il termine Reiki è composto da due parole: “Rei” indica l'energia universale, “Ki” la forza vitale del corpo. Il metodo Reiki nasce in Giappone nel 1922, il trattamento ha la capacità di riequilibrare la forza vitale del corpo con l'energia universale dalla quale deriva.
Il corso è proposto in collaborazione con Komyo Reiki, scuola che nasce dalla volontà del suo fondatore, il Rev. Hyakuten Inamoto, di riportare la disciplina Reiki verso la tradizionale spiritualità del metodo originario di Mikao Usui. In questo senso è prima di tutto un'esperienza individuale che consiste nel percepire l'Energia Universale e lasciarla fluire liberamente attraverso il proprio corpo, riequilibrandolo.
Il metodo Reiki ha due importanti finalità: migliorare lo stato di benessere psicofisico ed accrescere la propria parte più spirituale per avvicinarsi e raggiungere il Satori (l'Assoluta pace interiore).
Il corso è indicato a chiunque voglia apprendere una tecnica utile per il proprio benessere, per la propria crescita spirituale e per favorire il benessere altrui. Per partecipare ed iniziare il proprio percorso nel Reiki, non servono abilità, conoscenze o formazioni pregresse. Tutti posso intraprendere questa strada.
Durante la formazione, l'operatore, dopo aver ricevuto le prime attivazioni ed essere entrato in contatto con l'energia Reiki, imparerà come utilizzarla durante i trattamenti, diventando “un canale” in cui l'energia può fluire e scorrere liberamente.
I trattamenti di riequilibrio attraverso l'Energia Reiki possono essere a beneficio di persone, animali, ambienti.
Abbigliamento e attrezzatura
Abiti comodi
VITA DELLA SCUOLA
Contatti
Indirizzo
Telefono
Dove siamo
LaFonte
(Accreditato Sez. B)

Associazione Shiatsu Bergamo APS
C.F.: 95232000166 - P. IVA: 04244350163