È l’istinto che ha portato l’uomo, fin dagli albori della sua evoluzione, a compiere il gesto di sfregare o comprimere con le mani una parte del proprio o altrui corpo.
L’applicazione del calore o del freddo ha sempre prodotto grandi benefici a livello fisico: il calore scioglie le tensioni muscolari, il freddo allevia il dolore. Un tempo, dato che non esistevano termofori o ghiaccio spray, si usava ciò che era più a portata di mano, ovvero le pietre ed il sale, facili da reperire e da riscaldare o raffreddare, furono il primo strumento terapeutico della storia dell’umanità, dopo le mani stesse, si intende.
L’antica arte del massaggio, praticato con l’ausilio di pietre di sale riscaldate, è dunque da sempre una tecnica tanto semplice quanto efficace per curare, rilassare ed aumentare, in generale, il benessere psico-fisico.
Il massaggio con le pietre di sale apporta un intenso senso di benessere, lenisce dolori, scioglie le tensioni, stimola il metabolismo e migliora la circolazione del sangue. È un trattamento riequilibrante ed energetico, in grado di donare serenità nei momenti di ansia, inquietudine e malinconia.
Le sfere ed i saponi di sale himalayano sono indicati per il massaggio del viso e del corpo sia per uomini sia per donne. Sono prodotti ricavati naturalmente dai cristalli di sale che si trovano sulle pareti rocciose dell'Himalaya. Le sfere, in particolare, hanno la capacità:- di donare benessere al corpo, quando si è molto stanchi ed affaticati;
- di purificare i pori e quindi di effettuare un perfetto peeling per il viso;
- di alleviare il senso di dolore sulla parte dolorante;
- di scivolare agevolmente sul corpo, grazie alla forma, rilasciando tutti i benefici naturali del sale dell'Himalaya
Il corso è aperto a tutti, non servono delle competenze di base. Nel percorso formativo, il partecipante imparerà ad eseguire un trattamento con le sfere di sale riscaldate che risulterà remineralizzante, detossinante, drenante, riequilibrante ed energetico.
Al termine viene rilasciato un attestato di partecipazione.
Abbigliamento e attrezzatura
La scuola fornisce il lettino, il lenzuolino, le sfere di sale rosa himalayano ed il fornetto elettrico con cui riscaldare le sfere. Sono previsti scambi di trattamento tra i partecipanti, per questo si richiede di indossare intimo coprente o costume (due pezzi per le donne) e ciabatte e di portare un telo da stendere sopra il lettino.
VITA DELLA SCUOLA
Contatti
Indirizzo
Telefono
Dove siamo
LaFonte
(Accreditato Sez. B)

Associazione Shiatsu Bergamo APS
C.F.: 95232000166 - P. IVA: 04244350163