Maurizio Curtaz

Frequenta nel 2000 corsi di Bioenergetica condotti da Claudia Rustichelli, insegnante di Rebirthing, nel Novembre 2003 studia le tecniche Craniosacrali con Diego Maggio (metodo Upledger) livelli CST1 e CST2. Seguendo con grande interesse le discipline orientali frequenta un corso triennale professionale per Operatore Shiatsu diplomandosi nel 2002. Nel 2003 decide di lasciare la propria professione di Responsabile Aziendale nel campo della logistica e di dedicarsi a tempo pieno per lo Shiatsu.
Nel giugno 2003 supera l'esame di ammissione all'albo del Collegio Operatori Shiatsu (C.O.S.) e a gennaio 2004 è ammesso nell'Albo Professionale Operatori Shiatsu (A.P.O.S.). Nel dicembre 2004 frequenta un seminario sulla Medicina Tradizionale Cinese tenuto da Elisabeth Rochat De la Vallèe, insegnante della Scuola Europea di Agopuntura di Parigi. Tra il 2001 e il 2005 frequenta diversi corsi di Tecniche Craniosacrali con Gianni Pizzati della Scuola Shiatsu di Trieste.
Dal 2006 frequenta corsi di aggiornamento continuo presso APOS – Associazione Professionale Operatori Shiatsu con i massimi esponenti internazionale nell’ambito dello Shiatsu.
Dal 2009 collabora con il Policlinico di Ponte San Pietro in qualità di operatore Shiatsu nel reparto di Fisioterapia.
Dal 2011 frequenta seminari di formazione con il Maestro Tzvika Calisar incontrando i metodi dei Maestri Namikoshi e Masunaga. Da Gennaio 2014 è inserito nel registro regionale degli operatori in discipline Bio-Naturali ad indirizzo Shiatsu.
Dal 2014 presso la Scuola LAFONTE organizza e frequenta seminari master di Shiatsu con i Maestri Michael Rose, Franco Bottalo,Gioacchino Allasia, Enrico Feudo, Maurizio Parini Paola Mantovani ecc.. allo scopo di garantire la qualità della formazione sia per gli allievi e sia per gli insegnanti della Scuola.
Dal 2015 tiene conferenze e seminari sulla crescita personale per educatori e famiglie presso il Consorzio Fa (Famiglie e Accoglienza)
Sempre alla ricerca di approfondimenti nel campo energetico e grazie alla continua esperienza pratica, Conosce la Psicogenealogia ed è subito passione, inizia la sua formazione da aprile 2014 a Torino con Maura Saita Ravizza, stimata professionista nel campo della Psicogenealogia Junghiana e autrice di diversi libri.Ha poi proseguito nello studio e nella ricerca, approfondendo le teorie della Psicobiologia di Claude Sabba, per arrivare alle geniali intuizioni di Antonio Bertoli sulla Psicobiogenealogia.
Studia inoltre la Psicogenealogia e Costellazioni familiari ad approccio immaginale di Selene Calloni Williams.
Dal 2016 tiene seminari e conferenze con diversi gruppi per favorire la crescita personale e la consapevolezza interiore.
Contatti
Indirizzo
Telefono
Dove siamo
LaFonte
(Accreditato Sez. B)

Associazione Shiatsu Bergamo APS
C.F.: 95232000166 - P. IVA: 04244350163