• +39 035 36.92.095
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NEWS

 Shiatsu e biodiscipline, un mese di incontri gratuiti per saperne di più

Shiatsu e biodiscipline, un mese di incontri gratuiti per saperne di più

Dal 31 agosto al 6 ottobre appuntamenti online e in aula per conoscere i nuovi corsi della scuola LAFONTE 

Sono tante le novità nella stagione 2020-21 dei corsi della scuola di Shiatsu e discipline bionaturali LAFONTE. A cominciare dalla presentazione. Il tradizionale open day quest’anno lascia spazio a LAFONTE OPEN, un calendario di ben 35 incontri gratuiti da seguire comodamente online sulla piattaforma Zoom.us o - in contemporanea per quasi tutte le discipline - in aula

Pensata per garantire il rispetto delle misure di sicurezza sanitaria senza pregiudicare le possibilità di partecipazione, la formula ha permesso di moltiplicare le tematiche e gli appuntamenti e di abbattere i limiti geografici, in linea con lo sviluppo anche online della didattica.

Dal 31 agosto al 6 ottobre il programma prevede appuntamenti quasi tutti i giorni, in orario pomeridiano e serale. Si può partecipare a lezioni benessere (Pilates, Yoga, Tai ji quan, Qi gong, meditazioni sui Chakra), avvicinarsi ai rimedi naturali e olistici (Aromaterapia, Floriterapia, Cristalloterapia), conoscere i principi della Riflessologia plantare, dello Shiatsu, del Craniosacrale, dell’Ayurveda, saperne di più su diverse tecniche di massaggio (dallo svedese al muscolare antistress, dal thailandese al massaggio su sedia), lasciarsi affascinare dai percorsi di crescita personale basati, in particolare, sull’indagine transgenerazionale (il corso “Ti abbiamo fatto così – Gli avi insegnano”, l’Astrogenealogia, la Biogenealogia emozionale, lo studio dei Tarocchi e del loro simbolismo).

«Non si tratta di semplici presentazioni – spiega Maurizio Curtaz, responsabile didattico LAFONTE – ma di momenti nei quali si può già cominciare ad apprezzare qualche contenuto. Non a caso proponiamo più di un appuntamento per ciascuna disciplina ma con temi diversi, in modo da dare informazioni e stimoli maggiori».

Insomma, oltre un mese di appuntamenti gratuiti, per esplorare le discipline bionaturali in assoluta libertà, guidati semplicemente dalla curiosità e dalla voglia di mettersi in gioco e lasciarsi ispirare.

Gli incontri (ad eccezione delle discipline che prevedono la pratica fisica e dell’Aromaterapia) possono essere seguiti anche di persona nella sede di via Buratti 57, a Bergamo, con prenotazione obbligatoria (all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), fino ad un massimo di dieci persone e nel rispetto delle norme anti-Covid. Saranno i partecipanti “dal vivo” a diventare protagonisti di piccole esperienze pratiche e dimostrazioni. Si è pensato anche a chi non potrà partecipare, in presenza o online, negli orari fissati, mettendo a disposizione le registrazioni web.

 

Dal 31 agosto al 6 ottobre 2020

LAFONTE OPEN

VAI A CALENDARIO E LINK 

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

 

Info

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tel. 035 3692095

 


News LaFonte

Privacy Policy© 2020 Scuola LaFonte Via Buratti, 57 - 24124 Bergamo | P. Iva 04244350163 C.F. 95232000166