Secondo la Medicina tradizionale cinese, la fisiologia femminile è dominata dal Sangue, con i suoi periodici impoverimenti e le sue manifestazioni. Quando si esegue un trattamento shiatsu ad una donna, è importante visualizzare questa natura Yin, strettamente legata al Sangue, e considerare le condizioni del ciclo mestruale un indicatore fondamentale dello stato di benessere in termini di equilibrio tra Yin e Yang e di sostanze fondamentali. È anche possibile intervenire con lo Shiatsu per armonizzare il ciclo ed è proprio su questo versante che la scuola LAFONTE ha messo a punto uno specifico Kata, una sequenza di trattamento completa, frutto di un’esperienza pluriennale di pratica e di scambi. Il corso ha un taglio prettamente pratico e guida passo a passo manovre e pressioni in posizione supina, laterale e prona, illustrando i canali, gli organi e i visceri coinvolti.
Le lezioni sono rivolte agli operatori shiatsu e agli allievi del terzo anno. Vengono rilasciati un’accurata dispensa e l’attestato di partecipazione.
Il Kata è l'ideale completamento pratico del corso dedicato all'analisi e al trattamento delle disarmonie del ciclo mestruale secondo la Medicina tradizionale cinese.
ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA
Abiti comodi, una coperta o un telo, ciabatte, carta e penna per appunti.
Insegnante
POTREBBE INTERESSARTI
VITA DELLA SCUOLA
Contatti
Indirizzo
LaFonte
(Accreditato Sez. B)

Associazione Shiatsu Bergamo APS
C.F.: 95232000166 - P. IVA: 04244350163