
La tecnica craniosacrale è una modalità sottile e al tempo stesso profonda sempre più diffusa tra gli approcci complementari e dolci per il recupero del benessere psicofisico. Non è un massaggio. È un’arte di relazione e di contatto, dove la voglia di "fare" viene sostituita da una "presenza sostenente"
Alla scuola LAFONTE è uno dei corsi “storici” di formazione nelle discipline manuali e bionaturali.
Alla base della pratica c’è l’altissima capacità percettiva del corpo, che supera di gran lunga la comunicazione verbale e che permette di entrare in contatto con i ritmi vitali più nascosti e silenziosi, quelli che originano nel cranio e che si trasmettono in tutto il corpo grazie alle caratteristiche dei fluidi, dei tessuti ossei e fasciali. Funzione dell’operatore craniosacrale è mettersi in ascolto, comprendere e accompagnare il ricevente nel percorso che lo aiuterà ad incontrare il proprio mondo nascosto sotto la pelle.
Le tecniche craniosacrali vengono praticate come metodo autonomo, ma possono essere positivamente integrate in altri trattamenti manuali. Per strutture sanitarie e organizzazioni professionali, LAFONTE progetta e realizza percorsi formativi dedicati.
La disciplina risulta interessante anche per chi, non necessariamente per motivi professionali, desidera intraprendere un percorso di conoscenza e crescita personale.
DATE DA CONCORDARE
Contatti
LaFonte
(Accreditato Sez. B)

Associazione Shiatsu Bergamo APS
C.F.: 95232000166 - P. IVA: 04244350163