Dal 2019 il Massaggio Thailandese fa parte del Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità dell'Unesco, repertorio di tradizioni, arti, pratiche e riti che meritano di essere tramandati e salvaguardati. Si esegue a terra, su futon o materassini, indossando vestiti comodi, ed è composto da tecniche diverse, con stili, manovre ed effetti differenti.
La scuola LAFONTE lo insegna in un percorso di sei weekend, ciascuno dedicato ad aspetti specifici della pratica.
I primi tre moduli, dal titolo “Andiamo a Bangkok!”, sono dedicati alla tecnica Thai Yoga, propria del Sud della Thailandia. Attraverso pressioni manuali su particolari linee di energia, allungamenti muscolari, sblocchi articolari e posizioni yoga, permette di normalizzare stati dolorosi fisici e psicofisici. Permette inoltre all’energia ed alle emozioni di scorrere più liberamente.
I successivi tre incontri – “Andiamo a Chiang Mai!” - sviluppano lo stile Thai Nerve Touch, del Nord della Thailandia. Utilizza una digitopressione a rullo che viene effettuata lungo i canali energetici, gli Sen, riattivandone il flusso energetico e sciogliendo eventuali tensioni del corpo. Stretching, allungamenti muscolari e sblocchi articolari completano il lavoro di riequilibrio.
Il corso è rivolto sia ai professionisti che desiderano apprendere una nuova tecnica sia a coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del massaggio.
Completando con successo tutti e sei i moduli, si ottiene l’attestato di Operatore Massaggio Thailandese.
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Contattare l’insegnante Daniela Guerinoni all’indirizzo email danielaguerinoni@libero.it o al numero 3392249769
È previsto uno sconto sulla quota di partecipazione per chi si iscrive a tre moduli nello stesso anno formativo.
Insegnante
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
- Thai oil massage
- Thai foot massage
- Sacchetti medicali thai di erbe e spezie
VITA DELLA SCUOLA
Contatti
Indirizzo
Telefono
Dove siamo
LaFonte
(Accreditato Sez. B)
Associazione Shiatsu Bergamo APS
C.F.: 95232000166 - P. IVA: 04244350163