• +39 035 36.92.095
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NEWS

Tre nuovi massaggi tutti da provare, ecco come agiscono

Alla Giornata del Benessere Olistico debuttano il Massaggio distensivo posturale, il Massaggio con oli essenziali e quello con sfere di sale della scuola LAFONTE. Conosciamoli meglio

Domenica 14 maggio al centro sportivo di Azzano San Paolo, Bergamo Olistica organizza la Giornata del Benessere Olistico. La scuola LAFONTE sarà presente proponendo trattamenti di tre nuove tecniche di massaggio alla quali dedica altrettanti corsi nella stagione formativa 2023-24.

MASSAGGIO DISTENSIVO POSTURALE

Agisce sulle tensioni permettendo di liberare il corpo dall’armatura che lo costringe in una postura scorretta, migliorando il movimento e prevenendo i dolori. È un trattamento ad approccio olistico, che integra la visione occidentale con quella orientale e considera le interazioni di tutti i settori del corpo. Utilizza diverse tecniche: massaggio base, digitopressioni, stretching soprattutto, ma anche qualche elemento di riflessologia plantare relativo all’apparato osteo-articolare. Non dona un postura perfetta, perché la postura perfetta non esiste in assoluto, ma aiuta a trovare la migliore postura per ciascun individuo, in base alle tensioni fisiche, emotive, alle necessità e all’ambiente.

MASSAGGIO CON OLI ESSENZIALI

Il massaggio con oli essenziali nello Shiatsu sfrutta le proprietà curative delle essenze abbinate ad alcuni punti dell’agopuntura attraverso cui è possibile trattare alcuni disturbi comuni. Si esegue con movimenti lenti, soprattutto sfioramenti, per permettere alle essenze di penetrare attraverso i pori È utilizzabile nella prevenzione e come coadiuvante della salute. Anche moderni studi neuro-fisiologici confermano che l’uso degli oli essenziali in relazione con i punti energetici vitali della fisiologia tradizionale cinese permette di attivare sistemi di autoregolazione con risultati positivi.

MASSAGGIO CON SFERE DI SALE

L’applicazione del calore o del freddo ha sempre prodotto benefici a livello fisico: il calore scioglie le tensioni muscolari, il freddo allevia il dolore. Un tempo, dato che non esistevano termofori o ghiaccio spray, si usava ciò che era più a portata di mano, ovvero le pietre ed il sale, primi strumenti terapeutici della storia dell’umanità, dopo le mani stesse. Il massaggio con le sfere di sale dell’Himalaya calde apporta un intenso senso di benessere, lenisce dolori, scioglie le tensioni, stimola il metabolismo e migliora la circolazione del sangue. È un trattamento riequilibrante ed energetico, in grado di donare serenità; equilibra, inoltre, il pH cutaneo e leviga la pelle. L’utilizzo del sale himalayano ha effetti positivi anche sull’ambiente grazie al rilascio di ioni negativi nell’aria.

La manifestazione è ad ingresso libero. Sono a disposizione oltre 30 proposte benessere, tra massaggi, trattamenti, test e consulti, affiancate dall’esposizione di creazioni artigianali e da laboratori (>> qui l'elenco). L’accesso ai trattamenti è a offerta libera e consapevole.


Domenica 14 maggio 2023
dalle 10 alle 17.30
Giornata del Benessere Olistico
centro sportivo di Azzano San Paolo (Bg)
via Stezzano, 33
Ingresso libero
Per i trattamenti offerta libera e consapevole


News LaFonte

Contatti

Indirizzo
Via Buratti, 57 - 24124 Bergamo
Telefono
+39 035 3692095
Dove siamo
Clicca qui per la mappa

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

LaFonte
LaFonte
Ente di formazione in discipline Bio Naturali Iscritto al Registro Reg. della Lombardia
(Accreditato Sez. B)
Associazione Shiatsu Bergamo APS
Iscritta al Registro Provinciale delle APS di BG al n. 270
C.F.: 95232000166 - P. IVA: 04244350163
Privacy Policy© 2024 Scuola LaFonte Via Buratti, 57 - 24124 Bergamo | P. Iva 04244350163 C.F. 95232000166