• +39 035 36.92.095
  • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

NEWS

Shiatsu, si parte! Dal 18 gennaio il corso professionale

Shiatsu, si parte! Dal 18 gennaio il corso professionale

Primo anno del percorso per diventare operatori. Il programma permette un avvicinamento graduale e al tempo stesso efficace e qualificato. Entra già in aula con il video della presentazione 

Imparare un'arte che fa stare bene gli altri ed è anche uno strumento di crescita personale o professionale? Si può fare! Il 18 gennaio 2022 alla scuola LAFONTE comincia una nuova edizione del corso per Operatore Shiatsu, un programma conforme agli standard dei Piani formativi delle Associazioni Nazionali Professionali iscritte al Mise - Ministero dello Sviluppo Economico, secondo la legge nazionale n. 4 del 2013, sviluppato in tre anni, con grande attenzione ad accompagnare con gradualità il percorso di ciascun partecipante. 

Nato in Giappone negli anni Venti del secolo scorso, lo Shiatsu stimola la vitalità dell’individuo e ristabilisce, o mantiene, l’armonia del flusso dell’energia vitale (Qi) attraverso pressioni effettuate principalmente con i pollici, ma anche con palmi e gomiti. È un trattamento adatto a tutti (dai più piccoli agli anziani), non richiede attrezzature (si effettua vestiti e distesi a terra) ed è sempre più spesso utilizzato in ambito medico e sanitario come efficace strumento complementare per alcuni disturbi e malattie.

Il modulo “Base” costituisce la prima annualità e insegna un kata completo, ossia una sequenza di trattamento, nelle principali posizioni del ricevente: prona, supina, laterale e seduta. Si tiene tutti il martedì dalle 20 alle 23 fino al 31 maggio nella sede di via Buratti 57 a Bergamo. Si conclude con un seminario residenziale il 4 e 5 giugno e prevede tre domeniche di approfondimenti e pratica nei mesi di febbraio, marzo e aprile (qui il calendario). Al termine, l’allievo sarà in grado di muoversi con disinvoltura nelle varie posizioni e di praticare trattamenti completi Shiatsu della durata di 50 minuti, supportati da nozioni teoriche. 

Il corso è rivolto sia vuole avvicinarsi allo shiatsu per interesse personale sia a chi intende conseguire il titolo di operatore professionale. L’organizzazione in moduli offre un approccio su misura, nel quale l’allievo può scegliere i propri obiettivi formativi. È possibile, infatti, frequentare fino al livello desiderato, ricevendo sempre la certificazione delle competenze acquisite. 

Attiva a Bergamo dal 2005, LAFONTE è un punto di riferimento per l’insegnamento dello shiatsu, a tutti i livelli. Ha formato più di 300 operatori con titolo triennale (nella foto la consegna degli attestati dell'ultima edizione del corso, conclusa a dicembre) e sviluppato una didattica altamente specializzata che parte da brevi corsi divulgativi e arriva ai master e ai seminari con i maggiori maestri italiani e stranieri. Lunga esperienza, programmi accurati e passione per la disciplina permettono alla scuola di affermare che "tutti possono imparare lo Shiatsu". 

Per entrare in aula, conoscere uno dei docenti, il programma e seguire una piccola dimostrazione clicca l'immagine


Shiatsu corso base
dal 18 gennaio al 31 maggio 2022
il martedì dalle 20 alle 23
scuola LAFONTE
via Buratti, 57 - Bergamo
tel. 035 3692095
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

È richiesto il green pass rafforzato


News LaFonte

Contatti

Indirizzo
Via Buratti, 57 - 24124 Bergamo
Telefono
+39 035 3692095
Dove siamo
Clicca qui per la mappa
LaFonte
LaFonte
Ente di formazione in discipline Bio Naturali Iscritto al Registro Reg. della Lombardia
(Accreditato Sez. B)
Image
Associazione Shiatsu Bergamo APS
Iscritta al Registro Provinciale delle APS di BG al n. 270
C.F.: 95232000166 - P. IVA: 04244350163
Privacy Policy© 2022 Scuola LaFonte Via Buratti, 57 - 24124 Bergamo | P. Iva 04244350163 C.F. 95232000166