L'appuntamento del sabato mattina prosegue per gli allievi del corso e si apre a tutti, anche a chi non conosce la disciplina. L'insegnante Carlo Leale: «Impariamo insieme una sequenza semplice ma di grande efficacia»
Le lezioni di Qi Gong proseguono per tutto il mese di giugno alla scuola LAFONTE di Bergamo, con quattro appuntamenti il sabato mattina, dalle 10 alle 11.30, nella sede di via Buratti 57. Si tratta di una proposta aperta sia a chi vuole avvicinarsi alla disciplina sia a chi già pratica ed apprezza l'opportunità di proseguire il lavoro sulla propria energia e sul proprio benessere psicofisico.
Il Qi Gong è una delle tecniche della Medicina Tradizionale cinese. Attraverso postura e movimento, concentrazione mentale e meditazione permette di coltivare il Qi - il "soffio" vitale - di accrescerlo, rafforzarlo e raffinarlo. Definito anche "ginnastica terapeutica" porta benefici a livello fisico ma anche mentale, emotivo e spirituale.
«Abbiamo aggiunto un'appendice al corso proposto sino a fine maggio - dice l'insegnante Carlo Leale - su richiesta degli allievi, per continuare a praticare insieme. Abbiamo però pensato che potesse essere un'occasione anche per chi non ha frequentato, per ha chi ha voglia di conoscere la nostra proposta e sperimentare il tipo di attività che facciamo».
Le lezioni, aperte da esercizi di scioglimento articolare e di riequilibrio energetico, sviluppano poi gli "Otto pezzi di broccato", una delle più antiche sequenze di Qi Gong, tra le più semplici ma anche tra le più efficaci. «Il programma è alla portata di tutti - prosegue Leale -, ad ogni lezione ripeteremo tutti gli otto movimenti che compongono la sequenza per impararli sempre meglio e fare propria questa straordinaria pratica, da ripetere ogni volta che si vuole nella vita di tutti i giorni».
La quota di partecipazione è di 10 euro a lezione.
Qi Gong - lezioni aperte
4, 11, 18, 25 giugno 2022
dalle 10 alle 11.30
Scuola LAFONTE
via Buratti, 57
Bergamo
INFO
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
tel. 035 3692095