Le cause e le strategie per agire sulla mancanza del ciclo mestruale sono al centro del webinar in programma martedì 14 dicembre. Una comoda opportunità di aggiornamento per allievi e operatori, a costi contenuti
Tra le opportunità di approfondimento per gli allievi e gli operatori shiatsu, la scuola LAFONTE propone anche i comodi seminari tematici online, che non richiedono di spostarsi e hanno costi contenuti.
Mercoledì 14 dicembre la lezione è sull'amenorrea, la mancanza di flussi mestruali in una donna in età produttiva. L'appuntamento è dalle 20 alle 21.30 sulla piattaforma Zoom.us. «Si parla di amenorrea primaria - spiega il docente, Maurizio Curtaz - quando all’età di 15 anni non è comparso il primo flusso mestruale (menarca) e di amenorrea secondaria quando vi è la scomparsa dei flussi per un periodo superiore ai tre mesi. Nella Medicina Tradizionale Cinese, l’amenorrea è definita Jing Bi e può essere dovuta a molteplici cause legate alla disarmonia di diversi organi/visceri».
Il corso inquadrerà le cause dei diversi tipi di amenorrea che possono insorgere nella vita di una donna e darà delle indicazioni sulle strategie di trattamento con Shiatsu e Moxa.
Iscrizione e pagamento con carta di credito, carta prepagata, paypal o postepay >> A QUESTO LINK.
Per iscrizione e pagamento con bonifico inviare un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Allo stesso indirizzo chi non può partecipare alla diretta può chiedere la registrazione, allo stesso costo e con l'invio di dispensa e attestato.