• +39 035 36.92.095
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NEWS

Shiatsu, imparare le basi e un trattamento con il corso propedeutico

Shiatsu, imparare le basi e un trattamento con il corso propedeutico

A ottobre e novembre due edizioni del percorso in tre serate che permette di avvicinarsi all'arte del contatto e di apprendere una semplice sequenza rilassante e rigenerante. Appuntamento in aula il martedì dalle 20 alle 23

 
Tutti possono imparare a praticare lo Shiatsu e per dimostrarlo la scuola LAFONTE propone un mini corso in tre serate. L’appuntamento è nella sede di via Buratti 57 a Bergamo martedì 13, 20 e 27 ottobre dalle 20 alle 23oppure martedì 10, 17 e 24 novembre, stesso orario.

Il corso, denominato "propedeutico", permette di conoscere le basi della disciplina e di apprendere una sequenza rilassante e rigenerante. In nove ore 
si familiarizza con le posizioni e le tecniche di base (contatto, respiro, pressione) e si sperimenta lo speciale approccio, che è fatto di impostazione, studio ed esercizio ma soprattutto di relazione.

Lo Shiatsu è una pratica di benessere tra le più diffuse ed apprezzate in Italia. È adatta a tutte le età, non richiede particolari attrezzature perché si esegue a terra vestiti con abiti comodi ed è un’arte che tutti possono imparare. «Le pressioni – spiega l’insegnante Maurizio Curtaz - vengono effettuate principalmente con i pollici, ma anche con palmi e gomiti, e sono volte a ristabilire, o a mantenere, nell’individuo l’armonia del flusso dell’energia vitale, un principio della medicina tradizionale cinese, chiamato “Qi”. Si tratta perciò di un lavoro energetico, di un vero e proprio scambio tra operatore e ricevente con effetti sullo stato psicofisico ed emozionale di entrambi». «Per questo – prosegue - ci piace presentare lo Shiatsu non solo come uno strumento di benessere, la cui efficacia, tra l’altro, è sempre più spesso riconosciuta in ambito medico e sanitario nel trattamento complementare di alcuni disturbi e malattie, ma anche come occasione per entrare in contatto profondo e sincero con sé stessi e con gli altri e scoprire che le mani sono uno strumento per dialogare con sensibilità e rispetto al di là delle parole e del pensiero».

Iscriversi al corso propedeutico non vincola al proseguimento del percorso formativo. Il programma è valido in sé in quanto fornisce tutti gli elementi per realizzare un trattamento amatoriale semplice ma completo. Al termine delle tre serate gli allievi potranno regalare a familiari ed amici piacevoli momenti di relax, contando su una sequenza completa di manualità e posizioni. Se scatta la “scintilla” e si decide di proseguire, il modulo “base” partirà il 19 gennaio 2021. Il percorso professionalizzante si sviluppa in tre anni e permette di ottenere l’attestato di Operatore Shiatsu. L’allievo può sempre e comunque frequentare fino al livello desiderato, ricevendo l’attestazione delle competenze raggiunte.

Per partecipare bastano abiti comodi, una coperta o un telo, ciabatte, carta e penna per appunti, oltre alla mascherina obbligatoria. La scuola ha adottato tutte le misure dettate dalle normative anti Covid-19 e le ha rafforzate con un proprio protocollo e con l’utilizzo di apparecchiature per la sanificazione degli ambienti, per garantire di praticare sereni e in sicurezza.

SHIATSU – CORSO PROPEDEUTICO

martedì 13, 20 e 27 ottobre dalle 20 alle 23

oppure

martedì 10, 17 e 24 novembre dalle 20 alle 23

Sul canale YouTube LAFONTE è possibile seguire due lezioni di introduzione allo Shiatsu con la dimostrazione di un piccolo trattamento da ripetere a casa. Si comincia con la schiena e si prosegue con gambe e piedi.


Scuola LAFONTE

via Buratti, 57 – BERGAMO

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tel. 327.2374228 – Maurizio

www.lafonteshiatsu.it


News LaFonte

Privacy Policy© 2020 Scuola LaFonte Via Buratti, 57 - 24124 Bergamo | P. Iva 04244350163 C.F. 95232000166