• +39 035 36.92.095
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NEWS

Master Shiatsu: webinar sull’etica dell’operatore nella relazione con il cliente

Martedì 26 gennaio dalle 20 alle 21 approfondimento online su come accogliere il ricevente e accompagnarne il percorso. In evidenza anche gli errori più comuni

Nello Shiatsu sono le mani dell’operatore e la connessione con il ricevente ad agire, per questo si studiano posture, pressioni, percorsi dei meridiani, localizzazione dei punti e si esercita l'ascolto del racconto energetico della persona. Non è però un processo semplice. Il ricevente spesso e volentieri non conosce a fondo la disciplina e non sa come “lavora”. Ha invece dei bisogni, per i quali chiede risposte. Nel rapporto con il cliente molto passa dalle parole e dalla generale capacità di accoglienza e accompagnamento dello shiatsuka.

È così che la scuola LAFONTE ha scelto di dedicare un incontro all’etica dell’operatore, a tutti quegli aspetti, cioè, che riguardano il comportamento e la relazione con chi riceve il trattamento.

L’appuntamento è in programma martedì 26 gennaio, dalle 20 alle 21, online sulla piattaforma Zoom.us. Si tratta di un master specialistico, rivolto a chi già opera, a chi ha concluso il percorso formativo e agli allievi al terzo anno. «Il seminario – spiega il docente, Maurizio Curtaz – nasce da vent’anni di esperienza nei trattamenti e dalla volontà di condividere concetti che vanno oltre l’aspetto tecnico, ma che sono ugualmente fondamentali».

«Chi si rivolge allo Shiatsu sta chiedendo aiuto per affrontare un determinato momento della propria esistenza – prosegue –. Compito dell’operatore è sostenere la persona nella ricerca di un nuovo equilibrio, rispettandone i tempi e le modalità, avere ben presente la propria responsabilità, sapere che il ricevente affronta un percorso fatto anche di scoperte, dubbi e paure. Codificare precisi protocolli di comportamento è impossibile perché le situazioni sono sempre diverse, si possono però evitare errori ed è anche su questi che verterà la lezione, proponendo casi, esempi pratici e consigli su cosa non fare».

Il costo è di 10 euro. Dopo la diretta, i partecipanti riceveranno: il video della lezione registrata visionabile per tre mesi, le slide e l’attestato di partecipazione.

Iscrizione e pagamento con con carta di credito, Paypal o carta prepagata a questo link:

https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_XrHSjzglTGOQWcgIJKQKxg

Per pagamento con bonifico inviare la richiesta a baQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allo stesso indirizzo email, chi non può partecipare alla diretta può chiedere la registrazione del webinar (al costo di 10 euro). Sono a disposizione anche le registrazioni di tutti i master shitsu online tenuti sino ad ora:

>> Hai perso la diretta? Ti mandiamo la registrazione

INFO

tel. 035 3692095

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

>> LE ISTRUZIONI PER PARTECIPARE


News LaFonte

Privacy Policy© 2021 Scuola LaFonte Via Buratti, 57 - 24124 Bergamo | P. Iva 04244350163 C.F. 95232000166