• +39 035 36.92.095
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NEWS

I punti Shu "antichi": due serate online per operatori Shiatsu

Martedì 9 e 23 febbraio master sui primi punti utilizzati per valutare lo squilibrio di un elemento. Si trovano nella parte più superficiale del percorso di ciascun meridiano, dove l'energia cambia polarità 

I Wu Shu (cinque Shu), detti anche “punti Shu antichi” per differenziarli dai punti Shu del dorso, si trovano nella parte di ciascun meridiano compresa fra le estremità delle mani o dei piedi e le articolazioni di gomito o ginocchio, cioè nella parte più superficiale del percorso, dove l’energia cambia polarità. Si chiamano Shu “antichi” perché sono stati i primi punti ad essere utilizzati per valutare lo squilibrio di un Elemento sulla base della sensibilità del punto stesso.

Trovandosi maggiormente in superficie, l’azione energetica di questi punti è molto più dinamica rispetto ad altri ed esprime la connessione tra il corpo e l’ambiente.

Martedì 9 e 23 febbraio, online sulla piattaforma Zoom.us, la scuola LAFONTE propone un master di Shiatsu e Moxa che illustra la posizione, le caratteristiche dei punti e l’impiego in riferimento ai sintomi, al criterio madre-figlio, ai fattori patogeni e alle corrispondenze con i cinque Elementi.

Gli incontri, dalle 20 alle 21, sono tenuti da Renato Calegari e rivolti a operatori e allievi al terzo anno.

COSTO E ISCRIZIONE

Il costo è di 15 euro a lezione. Vengono rilasciati un’accurata dispensa e l’attestato di partecipazione. Iscrizione e pagamento con carta di credito, carta prepagata, paypal o postepay ai seguenti link:
  • 1° incontro - martedì 9 febbraio 2021 ore 20-21 >> ISCRIVITI
  • 2° incontro - martedi 23 febbraio 2021 ore 20-21 >> ISCRIVITI
Per iscrizione e pagamento con bonifico inviare un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con nome e cognome. Si riceveranno il codice Iban e le istruzioni per partecipare.

CHIEDI LA REGISTRAZIONE

Hai perso la diretta online? Nessun problema! Puoi chiederci la registrazione. Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il titolo del corso. Il costo è quello fissato per ciascun webinar. Effettuando il pagamento, con bonifico, riceverai il link per visionare la lezione per un periodo di tre mesi, la dispensa e l’attestato di partecipazione.

Sono a disposizione anche le registrazioni di tutti i master shitsu online tenuti sino ad ora: IL TRATTAMENTO DEL GINOCCHIO; IL CICLO MESTRUALE SECONDO LA MEDICINA TRADIZIONALE CINESE; LA MOXA; LE OTTO REGOLE DIAGNOSTICHE; IL TRATTAMENTO DELLA SPALLA; LA MENOPAUSA; L'ETICA DELL'OPERATORE NELLA RELAZIONE CON IL CLIENTE; LA CEFALEA NEL CICLO FEMMINILE. 

INFO

tel. 035 3692095

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

>> WEBINAR ZOOM.US, COME PARTECIPARE


News LaFonte

Privacy Policy© 2021 Scuola LaFonte Via Buratti, 57 - 24124 Bergamo | P. Iva 04244350163 C.F. 95232000166