Tra le novità dell'anno formativo, consiste in sfioramenti ed è accessibile a tutti. Un percorso in otto incontri, curato da Elisabetta Fumagalli, il lunedì sera dal 24 ottobre al 12 dicembre
Sfiorare in modo delicato e profondamente rilassante aree specifiche dei piedi, delle mani e della testa del ricevente, con l’obiettivo di smuovere, in modo non invasivo, energie trasformative: è la tecnica metamorfica, una delle novità tra i corsi della stagione 2022-23 della scuola LAFONTE di Bergamo.
Il percorso si articola in otto serate, il lunedì dalle 19.30 alle 22.30, dal 24 ottobre al 12 dicembre. "Si tratta di una pratica semplice, facile da imparare, accessibile a tutti poiché non sono necessarie abilità speciali - spiega l'insegnante Elisabetta Fumagalli -. L'operatore non agisce con intenzione ma è un tramite, un passaggio, tra la chiamata ricevuta dall'essere nella sua venuta al mondo e la sua realizzazione",
Messa a punto dal naturopata e riflessologo inglese Robert St. John, la tecnica permette di sbloccare traumi e blocchi energetici, schemi di condizionamento risalenti al periodo di sviluppo prenatale, poiché, secondo l'ideatore, “durante la gestazione il nuovo essere forma non solo il suo corpo fisico ma prepara anche ogni sua funzione, abilità, caratteristica e atteggiamento mentale”.
Risulta particolarmente utile a persone che affrontano difficoltà, a coloro che sentono la necessità di un cambiamento, per chi è alla ricerca di una trasformazione della propria vita. Favorisce la creatività, la libertà interiore, consente di alleggerire il peso dei momenti di tensione e stress.