• +39 035 36.92.095
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NEWS

Mani e piedi, a lezione di bellezza e benessere con l'Ayurveda

Mani e piedi, a lezione di bellezza e benessere con l'Ayurveda

Una domenica mattina diversa? Il 6 novembre il corso con Emanuela Gatti insegna a trattare le estremità con cosmetici naturali fatti in casa e sequenze di massaggio dell'antica tradizione indiana, per ridare stabilità, armonia ed energia a tutto il corpo

Una mattina per imparare una routine di trattamento cosmetico e di benessere per mani e piedi con le tecniche dell'Ayurveda e prodotti naturali. La propone la scuola LAFONTE di Bergamo domenica 6 novembre dalle 9 alle 12 nella sede di via Buratti 57 a Bergamo.

Il massaggio ayurvedico ai piedi agisce sul primo Chakra donando stabilità e radicamento. Con la stimolazione dei punti Marma (i punti energetici che fungono da interruttori pranici) viene migliorata la postura, la circolazione sanguigna, linfatica e pranica e lo stress viene disperso. Quanto alle mani, è attraverso di loro che la maggior parte delle sensazioni arriva al corpo. Sono estremità vitali che permettono di toccare la natura e di interiorizzarla in noi stessi. Come i piedi stanno a contato con la Terra, così le mani stanno a contatto con il Cielo. 

"Con questo corso - spiega l'insegnante Emanuela Gatti - ci occupiamo di estremità importanti dal punto di vista funzionale e simbolico, troppo spesso trascurate, quando non addirittura maltrattate, come i piedi, chiusi nelle scarpe e scarichi dal punto di vista energetico, e le mani, stressate e danneggiate dagli agenti atmosferici e chimici. Per entrambi impareremo ad effettuare un trattamento completo attingendo ai principi millenari dell'Ayurveda".

A partire da ingredienti naturali e di utilizzo comune si prepareranno cosmetici per la purificazione, l'esfoliazione, l'idratazione e il nutrimento. Per i piedi, il trattamento si conclude con il Padabhyangam, massaggio con olio vettore e oli essenziali per riequilibrare i Dosha, creare armonia e ridonare una stabilità psico-fisica; per le mani con Hastabhyangam, che aiuta a rinnovare l'energia del corpo e ad aumentare la flessibilità.

La quota di partecipazione è di 40 euro. Sono richiesti abiti comodi, ciabatte e asciugamano.

domenica 6 novembre dalle 9 alle 12

Cosmesi Ayurvedica - mani e piedi

Scuola LAFONTE
via Buratti, 57 - Bergamo
quota di partecipazione: 40 euro

INFO
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. 035 3692095

News LaFonte

Contatti

Indirizzo
Via Buratti, 57 - 24124 Bergamo
Telefono
+39 035 3692095
Dove siamo
Clicca qui per la mappa
LaFonte
LaFonte
Ente di formazione in discipline Bio Naturali Iscritto al Registro Reg. della Lombardia
(Accreditato Sez. B)
Image
Associazione Shiatsu Bergamo APS
Iscritta al Registro Provinciale delle APS di BG al n. 270
C.F.: 95232000166 - P. IVA: 04244350163
Privacy Policy© 2022 Scuola LaFonte Via Buratti, 57 - 24124 Bergamo | P. Iva 04244350163 C.F. 95232000166