• +39 035 36.92.095
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NEWS

“Ti abbiamo fatto così – Gli avi insegnano”, una giornata a tu per tu con le proprie radici

Sabato 12 settembre workshop di genealogia evolutiva, tra modelli teorici ed esperienze pratiche

«Ogni individuo è il risultato finale dell’evoluzione della sua famiglia, di ciò che è accaduto a partire dai due rami del suo albero genealogico, da cui egli stesso ha preso origine, tramite una catena di trasmissioni psicologiche».

LAFONTE sceglie le parole di Roberto Michele di Luch (L’Anima dei Nomi) per accompagnare il workshop “Ti abbiamo fatto così – Gli avi insegnano”, un’intera giornata dal taglio divulgativo ed esperienziale per avvicinarsi alla genealogia evolutiva, metodo di indagine e crescita che è tra le proposte caratterizzanti della scuola.

Appuntamento sabato 12 settembre dalle 9 alle 17 nella sede di via Buratti 57 a Bergamo per scoprire che dentro la storia familiare si può trovare una chiave per capire la propria vita, riconoscere e aggiustare ciò che non va, trovare autenticità e realizzazione. Di generazione in generazione non si trasmettono, infatti, solo caratteri fisici, cultura e visione del mondo ma anche “ripetizioni” e “contratti inconsci familiari” che possono condizionare e limitare la piena espressione di sé. Rendersene conto significa cominciare ad interpretare con maggiore consapevolezza e libertà il proprio cammino.

Il workshop, condotto da Maurizio Curtaz, è un’opportunità per chi desidera lavorare sulla propria identità e interiorità. Permette di conoscere le basi teoriche e scientifiche dell’indagine transgenerazionale e si accompagna a semplici esercizi pratici che facilitano il contatto con il proprio campo familiare.

L'incontro si svolge nel rispetto delle misure ministeriali anti Covid-19, rafforzate da un apposito protocollo sanitario adottato dalla scuola per garantire ad ogni allievo di praticare in totale serenità e sicurezza. Ai partecipanti si chiede di seguire con scrupolo le indicazioni presenti all'interno dei locali.

IL PROGRAMMA

- Gli assunti teorici della Psicogenealogia

- Gli avi insegnano

Il futuro è il nostro passato

- L’albero familiare

- Le principali dinamiche familiari secondo diversi autori della Psicogenealogia

- Lavori pratici/esperienziali di meditazione e campi morfici

Alla genealogia evolutiva LAFONTE dedica anche due interi corsi, al via ad ottobre online (dal 17) o in aula (dal 24). L’analisi dei sistemi familiari fa da filo conduttore alle proposte formative dell’area CRESCITA PERSONALE.


sabato 12 settembre dalle 9 alle 17
WORKSHOP
Ti abbiamo fatto così – Gli avi insegnano”
Scuola LAFONTE
via Buratti, 57 - Bergamo
costo 40 euro
Info
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
tel. 327 2374228




News LaFonte

Privacy Policy© 2020 Scuola LaFonte Via Buratti, 57 - 24124 Bergamo | P. Iva 04244350163 C.F. 95232000166