• +39 035 36.92.095
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NEWS

Covid-19, LAFONTE chiude ma non si ferma. Ecco tutte le proposte online

Covid-19, LAFONTE chiude ma non si ferma. Ecco tutte le proposte online

Con webinar e videocorsi si possono seguire lezioni di yoga e pilates, meditazioni sui Chakra, master di shiatsu, incontri sugli oli essenziali. Si impara anche la cosmesi ayurvedica

Le disposizioni ministeriali per contrastare la ripresa dell’epidemia Covid-19 hanno imposto una nuova chiusura anche alla scuola di Shiatsu e discipline bionaturali LAFONTE con la conseguente sospensione di tutte le attività in aula. Prudenza e responsabilità rispetto alla grave situazione sanitaria nazionale e internazionale avevano già portato l’associazione a stilare un calendario formativo diverso rispetto al passato, limitando, in autunno, i corsi in presenza e privilegiando proposte – e novità! - online.

Annullate le sessioni “dal vivo”, Yoga e Pilates mantengono il proprio appuntamento settimanale sulla piattaforma Zoom.us. Si tratta di lezioni che possono essere seguite liberamente da tutti coloro che si vogliono ritagliare un momento di benessere e consapevolezza e dagli allievi che partecipavano alle pratiche in sede (per accordi sulle condizioni di recupero contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Il costo è di 6 euro, il pagamento è online. Si partecipa solo quando si vuole e ci si può iscrivere fino a pochi minuti dall’inizio della lezione.

A queste due discipline si aggiunge, sempre online e al costo di 6 euro, dal 30 ottobre all'11 dicembre, un ciclo di meditazioni sui Chakra. Sette serate, dalle 19 alle 20, con Giusy Fabbri che guida tra posture yogiche, Mudra, Mantra e meditazioni per conoscere i sette centri dell’energia vitale della tradizione indiana.

Per le annualità di Shiatsu già avviate (secondo e terzo anno) la scuola sposta online, sulla piattaforma Zoom.us, nelle stesse serate del corso in aula, la trattazione delle parti teoriche e dimostrative e recupererà le ore di pratica e scambio quando le norme e le condizioni sanitarie lo consentiranno. Stessa prassi per il corso di Tecniche Craniosacrali, per il quale vengono concordati direttamente con gli allievi webinar e recuperi.

Già previsti nella formula a distanza, invece, i master per gli operatori Shiatsu e gli allievi del terzo anno. Dal 29 ottobre al 17 dicembre, cinque proposte permettono di approfondire strategie e strumenti di trattamento (costo 15 euro a lezione).

Online c’è anche l’occasione per avvicinarsi al mondo dell’Ayurveda. Domenica 8 novembre, dalle 10 alle 11.30, Emanuela Gatti mostrerà in diretta web (costo 20 euro) come preparare a casa propria, in modo semplice e con ingredienti naturali, prodotti per la pulizia e la cura del viso tenendo conto della costituzione ayurvedica.

Continuano, inoltre, fino al 4 marzo 2021, le serate di Aromaterapia con Cristian Testa e Fabrizio Gelmini, il medico e il farmacologo che insegnano ad utilizzare gli oli essenziali a partire dall’evidenza scientifica della loro attività biologica (costo 20 euro).

Si arricchisce sempre più, intanto, anche la sezione dei videocorsi: monografie di Shiatsu, medicina tradizionale cinese e pratiche corporee da scaricare e seguire dove e quando si preferisce (costo 5 euro).

Info
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

News LaFonte

Privacy Policy© 2020 Scuola LaFonte Via Buratti, 57 - 24124 Bergamo | P. Iva 04244350163 C.F. 95232000166