Lo Yoga Integrale, o Purna Yoga, è lo Yoga ideato dal grande maestro spirituale Sri Aurobindo insieme alla sua compagna spirituale, Mère. L’obiettivo è quello della divinizzazione della natura del discepolo attraverso la trasformazione della stessa, fino ad arrivare ad una espansione del processo talmente grande da creare un’evoluzione della razza umana.
Con lo Yoga Integrale si cerca l'armonia a partire da posture fisiche per continuare con tecniche di respirazione (Pranayama), di concentrazione (Dharana), di ripetizione di mantra (Japa) e di meditazione (Dhyana).
Durante le lezioni verranno anche eseguite le sequenze fluide tipiche dello yoga sciamanico, lo yoga più antico e autentico nonché la forma di spiritualità più vera. Le principali forme di yoga indiano e tibetano sono fortemente influenzate dal sentire sciamanico. Grazie allo yoga sciamanico si sviluppa un rapporto armonico, non duale tra uomo e natura. Si genera quindi un profondo cambiamento interiore, un modo di vivere ecologico e consapevole che modifica le emozioni da negative in positive, fino a giungere, se messa in atto questa profonda trasformazione, a una guarigione dell'anima. In particolare, le sequenze fluide sono posture accompagnate da respirazioni controllate e da gesti simbolici, che imitano la forma e il movimento degli animali, in uno stato di cosiddetta estasi.
Con lo yoga integrale si impara a calmare la mente, a migliorare la concentrazione, a muoversi con armonia ed equilibrio in tutte le attività quotidiane, a far fiorire l'aspetto spirituale, ad unire la flessibilità del corpo alla elasticità della mente.
Il corso è rivolto a tutti, senza limiti di età e anche senza conoscenze yogiche pregresse.
Abbigliamento e attrezzatura
Abiti comodi, tappetino, una copertina e uno scialle o una sciarpa grande.
Insegnante
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
VITA DELLA SCUOLA
Contatti
Indirizzo
Telefono
Dove siamo
LaFonte
(Accreditato Sez. B)
Associazione Shiatsu Bergamo APS
C.F.: 95232000166 - P. IVA: 04244350163