Pratichiamo il Pranayama, ovvero impariamo a controllare il respiro. In sancrito Prana infatti significa "spirito", "respiro", mentre Ayama significa "espansione". In questo ciclo di incontri si impara quindi a controllare il nostro corpo sottile e le energie che vi scorrono attraverso il respiro.
Si può anche definire "Ricerca dell'Armonia", in quanto si impara a calmare il corpo fisico, a controllare quello sottile e a purificare e disciplinare la mente. E poiché il Prana è un'energia vitale, il Pranayama è la tecnica più adatta per utilizzare e assimilare questa energia vitale.
Si può tranquillamente affermare che con questa pratica, a livello anche solamente fisico, si facilita l'eliminazione delle tossine, si migliora la circolazione sanguigna e linfatica, l'azione dei reni, la funzione respiratoria, si rende più stabile il sistema nervoso, si rinforzano il sistema immunitario e la memoria, la mente si riposa e, aspetto non secondario, può cambiare il nostro modo di affrontare il mondo.
È adatto a tutte le età.
Abbigliamento e attrezzatura
Abiti comodi, calzini antiscivolo, tappetino.
Insegnante
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
VITA DELLA SCUOLA
Contatti
Indirizzo
Telefono
Dove siamo
LaFonte
(Accreditato Sez. B)

Associazione Shiatsu Bergamo APS
C.F.: 95232000166 - P. IVA: 04244350163