Questo ciclo di quattro incontri offre la possibilità di conoscere e praticare le Mudra, una parte dello Yoga poco presente nelle lezioni classiche, fondamentalmente misteriosa per la maggioranza dei praticanti. Eppure è un mondo che può aiutare ad essere più sereni, in salute e consapevoli.
Mudra è un termine sanscritto che vuol dire sigillo, gesto. Sono gesti simbolici che affondano le loro radici nelle antiche tradizioni sciamaniche e nei contesti religiosi, effettuati quasi sempre con le mani, ma anche col corpo o con gli occhi, e che "sigillano" dentro di noi specifiche energie.
Attraverso di essi ci colleghiamo con diversi spetti dell'energia dell'universo e ne manifestiamo una particolare qualità, che realmente esiste dentro di noi e fuori di noi e che anima ogni aspetto della vita, della mente e della consapevolezza.
Questi semplici gesti agiscono a livello fisico, attivano alcune aree del cervello, risvegliano aspetti spirituali e potenzialità di guarigione: calmano la mente, migliorano la vitalità del cuore, liberano dal mal di schiena e da vari disturbi fisici, stabiliscono un contatto diretto tra corpo fisico, mentale e pranico.
Sono pratiche adatte a tutte le età.
Abbigliamento e attrezzatura
Abiti comodi, calzini antiscivolo, tappetino.
Insegnante
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
VITA DELLA SCUOLA
Contatti
Indirizzo
Telefono
Dove siamo
LaFonte
(Accreditato Sez. B)

Associazione Shiatsu Bergamo APS
C.F.: 95232000166 - P. IVA: 04244350163