• +39 035 36.92.095
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NEWS

Rinascere dal giorno più buio dell'anno con la pratica per il Solstizio d'Inverno

Sabato 16 dicembre seminario con esercizi e tecniche energetiche dalla Medicina cinese per vivere al meglio "il massimo dello Yin". L'insegnante Carlo Leale: "Opportunità per andare nel profondo e nutrire la Volontà di realizzare i nostri progetti" 

Seguire il passo delle stagioni è fondamentale per stare bene. I ritmi accelerati e la costante proiezione al futuro rendono invece sempre più difficile vivere in armonia con la natura e godersi il mutare dei giorni. Ci sono date che più di altre segnano il passaggio da un periodo all'altro dell'anno ed è a queste che la scuola LAFONTE di Bergamo dedica speciali incontri di pratica fisica ed energetica derivati dalla Medicina tradizionale cinese, per gustare appieno il momento e il cambiamento che porta con sé.

Sabato 16 dicembre, dalle 15 alle 17, nella sede di via Buratti 57, l'appuntamento è in preparazione al Solstizio d'Inverno, che cadrà il 22 dicembre. "Nel nostro emisfero è il giorno con meno ore di luce e con la notte più lunga", dice l'insegnante Carlo Leale. "Nella Medicina cinese è lo Yin nello Yin, la massima espansione di questa energia. È il culmine dell'Inverno, a cui sono associati l'elemento Acqua, l'organo Rene e il viscere Vescica Urinaria".

"Il buio e il freddo di questo giorno e di questa stagione - continua - ci portano a chiuderci ognuno nella propria casa. È un periodo di riflessione, che ci fa scendere in profondità per contattare i lati più nascosti di noi". Ma nel massimo dell'oscurità c'è già il seme del risveglio. "L' Essenza del Rene, lo Zhi, è la volontà di andare avanti - spiega -, per realizzare i nostri progetti, i nostri sogni e inondare di luce quegli aspetti oscuri che ci permetteranno di aprirci verso lo Yang della nostra nuova Primavera".

Il seminario propone diverse tecniche per lavorare su questo tema: dallo scioglimento articolare alla postura, dalla respirazione agli allungamenti dei Meridiani fino agli esercizi per espellere il Qi esausto, a quelli di Qi Gong e alla meditazione. 

Tutti sono invitati a partecipare, il programma è adatto ad ogni età. Basta un abbigliamento comodo. La quota di partecipazione è di 30 euro.  

Sabato 16 dicembre, dalle 15 alle 17
Pratica del Solstizio d'Inverno
Scuola LAFONTE
via Buratti, 57 - Bergamo
quota di partecipazione: 30 euro

INFO E ISCRIZIONI
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. 035 3692095

News LaFonte

Contatti

Indirizzo
Via Buratti, 57 - 24124 Bergamo
Telefono
+39 035 3692095
Dove siamo
Clicca qui per la mappa

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

LaFonte
LaFonte
Ente di formazione in discipline Bio Naturali Iscritto al Registro Reg. della Lombardia
(Accreditato Sez. B)
Image
Associazione Shiatsu Bergamo APS
Iscritta al Registro Provinciale delle APS di BG al n. 270
C.F.: 95232000166 - P. IVA: 04244350163
Privacy Policy© 2024 Scuola LaFonte Via Buratti, 57 - 24124 Bergamo | P. Iva 04244350163 C.F. 95232000166