• +39 035 36.92.095
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NEWS

Shiatsu nel “tempio” dell’innovazione: mini corso al Kilometro Rosso

Shiatsu nel “tempio” dell’innovazione: mini corso al Kilometro Rosso

La scuola LAFONTE ha tenuto due incontri di avvicinamento alla disciplina per gli addetti del polo scientifico e tecnologico di Bergamo. «Promuoviamo la community del campus e il benessere»

Lo Shiatsu arriva anche in un centro di eccellenza per l’innovazione come il Kilometro Rosso di Bergamo. La scuola LAFONTE ha varcato l’iconico muro rosso dell’architetto Jean Nouvel e proposto agli addetti del campus un percorso in due incontri per conoscere la disciplina, sperimentarne le modalità e realizzare, in fine, un piccolo trattamento rilassante. Due mondi tanto distanti in apparenza (la sapienza orientale da un lato, la ricerca scientifica e lo sviluppo tecnologico dall’altro) si sono incontrati ed hanno dialogato positivamente.

«Al Kilometro Rosso – spiega Mattia Moretti, coordinatore dello sviluppo del campus – sono presenti 80 tra aziende, laboratori e centri di ricerca per un totale di circa 2.500 persone. Uno dei nostri obiettivi è fare in modo che queste persone si parlino, si conoscano, che stiano bene in questo luogo. È così che il sistema funziona e cresce. Proponiamo perciò stimoli, contenuti, attività extra lavorative». «L’incontro con lo Shiatsu è avvenuto grazie ad un “abitante” del campus – evidenzia -, un dipendente della Brembo che ha frequentato i corsi LAFONTE e che, cogliendo a pieno il valore della community, ha lanciato l’idea di fare qualcosa insieme. Promuoviamo e sosteniamo anche questo, l’iniziativa, la condivisione».

«Lo Shiatsu ci piaceva – continua – e si è rivelato interessante. Chi ha partecipato al mini corso è stato molto soddisfatto. Ma importante è anche il messaggio che l’iniziativa porta con sé: l’attenzione al benessere, che può essere coltivata anche sul posto di lavoro. Lo Shiatsu, poi, è un trattamento ideale dopo una giornata in ufficio, non è escluso, perciò, che la collaborazione possa proseguire con qualche altra iniziativa».

«Tra gli obiettivi della nostra Associazione – dice Maurizio Curtaz, direttore didattico LAFONTE – c’è la promozione dello Shiatsu e delle tecniche bionaturali come strumenti che valorizzano la vitalità e la crescita delle persone. Portiamo spesso i nostri tatami ed i nostri pollici sul territorio, farlo in uno dei principali distretti europei dell’innovazione ha un grande significato per la disciplina e per il nostro movimento. Ma non è stato solo un passo simbolico – precisa -. Agli incontri hanno partecipato persone attente, curiose, con voglia di mettersi in gioco e sperimentare il contatto, le pressioni, il dialogo silenzioso e sincero che si realizza con lo Shiatsu. Davvero un bel risultato».


News LaFonte

Contatti

Indirizzo
Via Buratti, 57 - 24124 Bergamo
Telefono
+39 035 3692095
Dove siamo
Clicca qui per la mappa

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

LaFonte
LaFonte
Ente di formazione in discipline Bio Naturali Iscritto al Registro Reg. della Lombardia
(Accreditato Sez. B)
Image
Associazione Shiatsu Bergamo APS
Iscritta al Registro Provinciale delle APS di BG al n. 270
C.F.: 95232000166 - P. IVA: 04244350163
Privacy Policy© 2024 Scuola LaFonte Via Buratti, 57 - 24124 Bergamo | P. Iva 04244350163 C.F. 95232000166