Dai kata originali alle strategie di trattamento, passando per i Meridiani Straordinari: ecco il programma dei seminari di approfondimento della scuola LAFONTE. Si comincia domenica 18 febbraio con il "Pronto soccorso" per alcuni dei disturbi più comuni
Anche nello Shiatsu vale il detto "non si finisce mai di imparare". Se il corso professionalizzante fa scoprire una passione o pone le basi di un’attività lavorativa, sono le esperienze a costruire l’operatore, a svilupparne le capacità di valutazione e di trattamento.
La scuola LAFONTE ogni anno propone Master di approfondimento e specializzazione con l’obiettivo di offrire opportunità di crescita, ma anche di confronto, per operatori e allievi di diversi livelli.
Nella stagione formativa 2023-24 si comincia domenica 18 febbraio 2024 con un seminario di "Pronto soccorso Shiatsu", ossia un programma dedicato alle strategie di trattamento di disturbi molto comuni per i quali la pratica rappresenta un efficace rimedio o un prezioso supporto. Il focus sarà su lombalgia, cervicalgia e ansia. Chi non ne ha mai sofferto, alzi la mano!
Si prosegue sabato 24 e domenica 25 febbraio con lo studio e il trattamento dei "Meridiani Straordinari", i canali in più stretta relazione con l’energia ancestrale e costituzionale della persona, ai quali si ricorre, soprattutto, nei passaggi da una fase all’altra della vita e in tutte quelle situazioni nelle quali c’è bisogno di lavorare più a fondo sull’essere del ricevente.
Domenica 3 marzo, al mattino, si fa spazio ad un'interessante integrazione delle tecniche di trattamento: lo stretching dei Meridiani. LAFONTE proporrà un proprio Kata completo per eseguire sul ricevente stiramenti armonici e in sicurezza in modo da favorire lo scorrimento del Qi.
Ancora a marzo, domenica 23, la proposta di un altro kata originale messo a punto dalla scuola, quello per il trattamento delle persone della terza e quarta età. Nasce dall'esperienza di volontariato in diverse case di riposo della Bergamasca e dal bisogno, sempre più presente, di affiancare tecniche complementari e di supporto alla cura degli anziani.
Ecco tutti gli appuntamenti (clicca sul titolo per aprire alla scheda)
DOMENICA 18 FEBBRAIO 2024, dalle 9.30 alle 17.30
Pronto Soccorso Shiatsu: lombalgia, cervicalgia e ansia
SABATO 24 E DOMENICA 25 FEBBRAIO 2024, dalle 9.30 alle 17.30
I Meridiani Straordinari
DOMENICA 3 MARZO 2024, dalle 9.30 alle 12.30
Stretching dei Meridiani nel trattamento (kata)
DOMENICA 23 MARZO 2024, dalle 9.30 alle 17.30
Kata per la terza età
Scuola LAFONTE
via Buratti, 57 - Bergamo
INFO
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. 035 3692095