• +39 035 36.92.095
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NEWS

Yoga & Co, i corsi benessere crescono e arrivano a casa tua

Da fine settembre al via le lezioni per stare in forma, lavorare sull'energia e sviluppare l'equilibrio psicofisico. A Yoga, Pilates e Tai ji quan si aggiungono meditazioni e Qi gong.  Anche online

Yoga & Co.” è la nuova area che raggruppa i corsi benessere della scuola LAFONTE, un’intera sezione dedicata alle pratiche corporee che non solo fanno bene al fisico, ma promuovono anche integrazione tra corpo e mente, consapevolezza, riequilibrio, evoluzione e sviluppo delle potenzialità.

I primi corsi partono a fine settembre, le proposte arrivano sino a fine maggio. Alle tre discipline che tradizionalmente compongono l’offerta dell’associazione – Yoga, Pilates e Tai Ji Quan – si aggiungono il Qi Gong, disciplina energetica che fa parte della Medicina cinese, e le meditazioni sui Chakra, i centri del corpo attraverso i quali scorre l'energia vitale secondo la tradizione indiana.

Visti i positivi riscontri ottenuti dalle lezioni online realizzate durante il lockdown e le esigenze di sicurezza sanitaria, alcuni percorsi vengono proposti anche a distanza, in due formule: diretta sulla piattaforma Zoom.us o videocorso da seguire quando si è più comodi. Diventa perciò più facile prendersi cura di sé, anche per chi ha difficoltà a spostarsi, fa perennemente fatica ad incastrare tutti gli impegni della giornata o, semplicemente, ha voglia all’ultimo momento di fare un po’ di sano esercizio.

Yoga e Pilates vengono proposti sia online e sia aula, da settembre a maggio, in diverse giornate e con diverse formule che permettono di frequentare secondo le proprie esigenze: abbonamento annuale, tessera a scalare o, per l’online, pagamento della singola lezione (costo 6 euro). Chi perde l’incontro in aula può recuperare gratuitamente online.

Il corso di Tai Ji Quan si svolge solo in aula; sono inoltre già disponibili nell’area dei videocorsi denominata “Discipline corporee per la salute” alcuni contenuti da scaricare (costo 5 euro) e seguire quando e dove si vuole.

Non si tratta di semplici esercizi “da palestra”. In linea con l’impostazione olistica della scuola e gli obiettivi di crescita complessiva dell’individuo, sono occasioni per lavorare anche su blocchi, disarmonie, potenziamenti. Un fondamentale valore aggiunto è dato dagli insegnanti, specializzati nella disciplina di riferimento e in costante aggiornamento: Giusy Fabbri per lo Yoga e le meditazioni, Flavia Borgonovo per il Pilates e Carlo Leale per Tai Ji Quan e Qi Gong».

Le lezioni in aula si tengono nel rispetto delle misure ministeriali anti Covid-19, rafforzate da un apposito protocollo sanitario adottato per garantire la pratica in totale serenità e sicurezza.

Chi vuole conoscere gli insegnanti, provare e praticare le discipline in tutta libertà, trova alcune lezioni dimostrative canale Youtube della scuola.


DAL 28 SETTEMBRE 2020
DAL 29 SETTEMBRE 2020
DAL 2 OTTOBRE 2020

Tai Ji Quan – in aula

DAL 7 OTTOBRE 2020

Pilates - online

DALL’8 OTTOBRE 2020

Yoga - online

DAL 30 OTTOBRE 2020

Meditazioni sui Chakra - online

DAL 21 GENNAIO 2021

Meditazioni sui Chakra – in aula


LAFONTE scuola di Shiatsu e discipline bionaturali
via Buratti, 57
Bergamo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. 035 3692095

News LaFonte

Privacy Policy© 2020 Scuola LaFonte Via Buratti, 57 - 24124 Bergamo | P. Iva 04244350163 C.F. 95232000166